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3° Concorso
Fotografico del Crinale 2005
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In
collaborazione con
Magicusna.it
L'idea
più semplice per raccogliere il maggior numero di foto sulla
montagna è semplicemente quella di indire un concorso fotografico
a tema e poi lasciare aperti i voti per scannarsi nelle
votazioni. L'unico requisito richiesto è quello di essere
iscritti al forum
del Crinale sia per partecipare che per votare... la visione
è invece libera...
Il concorso prevede una prima fase in
cui i partecipanti iscrivono le loro fotografie (fino ad un
massimo di 5). Tale fase ha termine tassativo Lunedì 21 novembre
2005.
Nella seconda fase tutti gli iscritti al forum
(gli iscritti entro la chiusura delle iscrizioni: 21/11/05) potranno votare le foto secondo le modalità espresse nel regolamento.
Visto il grande successo della passate edizione, anche quest'anno,
terminato il concorso on-line e decretati vincitori e classifiche,
le migliori foto verranno esposte durante il periodo natalizio in
una mostra fotografica a Villa Minozzo sponsorizzata da FOTO
WALZ e dal Comune di Villa Minozzo. Durante tale evento al
vincitore sarà inoltre consegnata una targa premio commemorativa
del concorso.
Se vi piace la montagna (d'estate, d'inverno, spoglia, buia,
brulla o fiorita) la partecipazione è vivamente consigliata...
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Stato attuale
concorso:
Iscrizioni
Terminate!
Tutte le gallerie, i partecipanti e le foto in questa
pagina...
Votazioni
terminate!
1) Guarda
le foto in concorso.
Pubblicati
tutti i risultati...
Mostra fotografica
inaugurata il 24/12/05. Il programma...
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ISTRUZIONI
E REGOLAMENTO
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PARTECIPAZIONE
ED INSERIMENTO FOTO:
- Il concorso fotografico è
aperto a tutti. L'unica condizione necessaria è
l'iscrizione (gratuita) al forum del Crinale. Chi non fosse già
iscritto può farlo comodamente a questo
indirizzo.
- Il tema del concorso è LA
MONTAGNA. Sono valide le foto scattate in qualsiasi
periodo dell'anno e, soprattutto, in qualsiasi anno. Sono valide
sia le foto digitali che le scansioni di stampe da
pellicola oltre che a capture di filmati digitali. Sono valide
anche foto già apparse su questo o su altri siti o attraverso altri media.
Non sono ammesse foto che hanno già partecipato ai
precedenti Concorsi Fotografici del Crinale (2003 e 2004) a
prescindere dal numero di voti presi o da eventuali esclusioni.
- I due riconoscimenti principali
saranno per la migliore foto in assoluto e per la miglior
foto che avrà come tema l'Appennino Reggiano.
Dopo la chiusura delle
iscrizioni (in modo da valutare il materiale pervenuto sia come
qualità che come quantità) saranno decise altre categorie di
merito (ad esempio "Tramonti" e fotografie estive).
- Chi intende partecipare deve
pubblicare le sue foto (per un massimo tassativo di 5)
nel Forum Concorso Fotografico 2005 raggiungibile dalla pagina
principale del Forum del
Crinale. Eventuali foto in esubero verranno rimosse a
partire dalla sesta al di là del valore intrinseco della foto
stessa.
- Per iscriversi sarà sufficiente aprire una nuova discussione
(che utilizzerai per presentare le tue foto) all'interno del forum dedicato al concorso cliccando su
"Nuova discussione".
- Il titolo (soggetto) della discussione
dovrà essere tassativamente "Le foto di <xxx>" dove per
<xxx> si intende il proprio nome.
- Per inserire le proprie foto utilizza
l'opzione "Inserisci immagine dal tuo computer" come
mostrato in figura. Segui le istruzioni e non modificare il
codice che apparirà nel riquadro del messaggio. Ripeti
l'operazione per ogni foto che inserisci andando a capo ogni
volta.
- E' preferibile dare un titolo
alle proprie
foto e soprattutto è obbligatorio specificare quali sono
state scattate nell'Appennino Reggiano.
- Le foto inserite sul forum
on-line dovranno essere di
dimensione (larghezza x altezza) non superiore ai 760x570
pixel ed essere grandi al massimo 150kb. E'
importante! Foto di dimensioni maggiori non saranno accettate.
- Non è ammesso iscriversi con
nomi diversi e presentare le proprie foto come se fossero di un
altro.
- IL TERMINE ULTIMO PER
PRESENTARE LE PROPRIE FOTO E' LUNEDI' 21 NOVEMBRE.
Tale data potrà eccezionalmente essere prorogata di una
settimana per venire incontro alle esigenze dei partecipanti. Dopo di che si darà il via alle
votazioni.
- Per partecipare alla mostra
fotografica di Villa Minozzo, e permettere
all'organizzazione del concorso di stampare le foto ad alta
qualità, chiediamo, a chi intende vedere le proprie fotografie
esposte (tutto a spese nostre e dello sponsor), di spedire le
fotografie ad alta definizione iscritte al concorso a
questi indirizzi e-mail, specificando il proprio nome ed
eventuale titolo della foto:
foto@crinale.it
foto@serenitypub.it
mail@crinale.it
andre78@tin.it
VOTAZIONI:
- Alla chiusura delle
iscrizioni si darà il via alle votazioni. Gli aventi
diritto al voto sono gli iscritti al forum che
si siano registrati entro la fine della prima fase di iscrizione
al concorso (LUNEDI' 21 Novembre), al di là del fatto
che abbiano inserito o no foto in concorso. Questo provvedimento
è si è reso necessario per evitare il proliferare di
iscrizioni multiple e fasulle da parte di concorrenti per votare
le proprie foto contravvenendo al punto 4.
- Ogni iscritto che intende votare
dovrà aprire una nuova discussione nel Forum Concorso
Fotografico titolandola "I voti di <xxx>"
dove per <xxx> si intende il proprio nome.
- Le modalità di
votazione delle foto sono particolarmente accattivanti ed
avvincenti.
Ogni votante ha infatti a
disposizione 10 punti da distribuire alle foto in concorso
con un massimo tassativo di 3 (tre) per ogni singola foto. Per
votare è sufficiente specificare l'autore della foto, il numero
della foto o il titolo se esiste e poi i punti che si
attribuiscono a quella foto.
Ad esempio:
Andrea potrebbe votare così:
Fabio Rossi, n° 1 punti 3
Fabio Rossi, n° 5 punti 3
Luca Verdi, Tramonto dal Battisti punti 2
Dave, n° 4 punti 2.
Eventuali voti superiori a 3 punti verranno considerati uguali a
3 punti e persi quelli in esubero (una votazione del tipo
4+2+2+2 equivale ad un 3+2+2+2, anche se la somma non è 10).
- NON CI SI PUO' AUTOVOTARE.
Nel senso che non è ammesso attribuire punti alle proprie foto
nè direttamente nè indirettamente iscrivendosi con identità
multiple fasulle (vedi punto 1). L'organizzazione, come ha
sempre fatto per le edizioni passate, vigilerà attentamente
sullo svolgersi del concorso controllando le iscrizioni e le
votazioni. Dovesse riscontrare irregolarità si riserverà il
diritto di annullare votazioni e/o iscrizioni non regolari.
- Questa non è una regola vera e
propria, è più un invito che deriva dallo spirito che il
concorso dovrebbe avere. Lo sappiamo che non è facile, ma nel
votare cercate di essere il più obbiettivi possibile. Votate la
foto, non il fotografo, valorizzate lo scatto, non la situazione
particolare che la foto potrebbe ricordarvi.
- Le discussioni con i voti
saranno nascoste (non in tempo reale).
- Al termine delle votazioni
verranno resi pubblici tutti i voti, la classifica e i
vincitori. Vince la foto, non il fotografo. Si vince la gloria.
- Le foto vincitrici verranno
naturalmente pubblicate sul sito e ricoperte di complimenti ed
ovazioni. Il vincitore verrà inoltre premiato con una targa
premio e le migliori foto, compatibilmente con le nostre
possibilità, verranno stampate, incorniciate ed esposte a Villa
Minozzo in una mostra fotografica dedicata al concorso.
Seguiranno maggiori dettagli durante lo svolgimento del
concorso.
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