Il Crinale... Il Crinale...
VisitatoriSi fa affollato il crinale! Best view
I.E. 1024x768
 
Concorso fotografico del Crinale 2004
 PERCORSO: Home/Concorso fotografico 2004/Regolamento

Sommario

CIMA
 Sci Club
 Neve e meteo
 Avventure
 Leggende
 Decalogo
 Massime
 Foto
CAMPO BASE
 DB Escursioni
 News
 Articoli
 Eventi
 Forum
 Febbio 2000
VALLE
 Serenity Pub
 Locali
 Sondaggi
 Oroscopo
 Links
 Ringraziamenti
E-Mail


mail@crinale.it


II Concorso Fotografico del Crinale 2004
In collaborazione con Magicusna.it

L'idea più semplice per raccogliere il maggior numero di foto sulla montagna è semplicemente quella di indire un concorso fotografico a tema e poi lasciare aperti i voti per scannarsi nelle votazioni. L'unico requisito richiesto è quello di essere iscritti al forum del Crinale sia per partecipare che per votare... la visione è invece libera... Il concorso prevede una prima fase in cui i partecipanti iscrivono le loro fotografie (fino ad un massimo di 5). Tale fase ha termine tassativo Lunedì 15 novembre 2004. Nella seconda fase tutti gli iscritti al forum potranno votare le foto secondo le modalità espresse nel regolamento.
Se vi piace la montagna (d'estate, d'inverno, spoglia, buia, brulla o fiorita) la partecipazione è vivamente consigliata...

Chiuse le iscrizioni, aperte le votazioni!

 
  Tutte le gallerie in concorso
 

ISTRUZIONI E REGOLAMENTO

PARTECIPAZIONE ED INSERIMENTO FOTO:
  1. Il concorso fotografico è aperto a tutti. L'unica condizione necessaria è l'iscrizione (gratuita) al forum del Crinale. Chi non fosse già iscritto può farlo comodamente a questo indirizzo.

  2. Il tema del concorso è LA MONTAGNA. Sono valide le foto scattate in qualsiasi periodo dell'anno e, soprattutto, in qualsiasi anno. Sono valide sia le foto digitali che le rasterizzazioni di stampe da pellicola oltre che a capture di filmati digitali. Sono valide anche foto già apparse sul sito o su altri siti o altri media.

  3. I due riconoscimenti principali saranno per la migliore foto in assoluto e per la miglior foto che avrà come tema l'Appennino Reggiano. Dopo la chiusura delle iscrizioni (in modo da valutare il materiale pervenuto sia come qualità che come quantità) saranno decise altre categorie di merito (ad esempio "Tramonti").

  4. Chi intende partecipare deve pubblicare le sue foto (per un massimo tassativo di 5) nel Forum Concorso Fotografico raggiungibile dalla pagina principale del Forum del Crinale. Eventuali foto in esubero verranno rimosse a partire dalla sesta al di là del valore intrinseco della foto stessa.



  5. Per iscriversi sarà sufficiente aprire una nuova discussione (che utilizzerai per presentare le tue foto) all'interno del forum dedicato al concorso cliccando su "Nuova discussione".



  6. Il titolo (soggetto) della discussione dovrà essere tassativamente "Le foto di <xxx>" dove per <xxx> si intende il proprio nome.

  7. Per inserire le proprie foto utilizza l'opzione "Inserisci immagine dal tuo computer" come mostrato in figura. Segui le istruzioni e non modificare il codice che apparirà nel riquadro del messaggio. Ripeti l'operazione per ogni foto che inserisci andando a capo ogni volta



  8. E' possibile titolare le proprie foto e soprattutto è obbligatorio specificare quali sono state scattate nell'Appennino Reggiano. 

  9. Le foto dovranno essere di dimensione (larghezza x altezza) non superiore ai 760x570 pixel ed essere grandi al massimo 150kb. E' importante! Foto di dimensioni maggiori non saranno accettate.

  10. Non è ammesso iscriversi con nomi diversi e presentare le proprie foto come se fossero di un altro.

  11. IL TERMINE ULTIMO PER PRESENTARE LE PROPRIE FOTO E' LUNEDI' 22 NOVEMBRE. Dopo di che si darà il via alle votazioni.

VOTAZIONI:

  1. Alla chiusura delle iscrizioni si darà il via alle votazioni. Gli aventi diritto al voto sono gli iscritti al forum, al di là del fatto che abbiano inserito o no foto in concorso.

  2. Ogni iscritto che intende votare dovrà aprire una nuova discussione nel Forum Concorso Fotografico titolandola "I voti di <xxx>" dove per <xxx> si intende il proprio nome.

  3. Le modalità di votazione delle foto sono particolarmente accattivanti ed avvincenti.
    Ogni votante ha infatti a disposizione 10 punti da distribuire alle foto in concorso con un massimo tassativo di 3 (tre) per ogni singola foto. Per votare è sufficiente specificare l'autore della foto, il numero della foto o il titolo se esiste e poi i punti che si attribuiscono a quella foto.
    Ad esempio:
    Andrea potrebbe votare così:
    Fabio Rossi, n° 1 punti 3
    Fabio Rossi, n° 5 punti 3
    Luca Verdi, Tramonto dal Battisti punti 2
    Dave, n° 4 punti 2.
    Eventuali voti superiori a 3 punti verranno considerati uguali a 3 punti e persi quelli in esubero (una votazione del tipo 4+2+2+2 equivale ad un 3+2+2+2, anche se la somma non è 10).

  4. NON CI SI PUO' AUTOVOTARE. Nel senso che non è ammesso attribuire punti alle proprie foto.

  5. Questa non è una regola vera e propria, è più un invito che deriva dallo spirito che il concorso dovrebbe avere. Lo sappiamo che non è facile, ma nel votare cercate di essere il più obbiettivi possibile. Votate la foto, non il fotografo, valorizzate lo scatto, non la situazione particolare che la foto potrebbe ricordarvi.

  6. Le discussioni con i voti saranno nascoste (non in tempo reale).

  7. Al termine delle votazioni verranno resi pubblici tutti i voti, la classifica e i vincitori. Vince la foto, non il fotografo. Si vince la gloria.

  8. Le foto vincitrici verranno naturalmente pubblicate sul sito e ricoperte di complimenti ed ovazioni. Stiamo inoltre valutando la possibilità di stamparle, incorniciarle ed esporle con una scritta commemorativa in luoghi che hanno a che fare con il Crinale: il Centro Visita del parco, il rifugio Battisti, ecc...
    Torna su
© CrinaleOnLine 2004 Webmaster: Andrea  - Vice redattore: Dave - Nato da un'idea di Andrea e Davide
ispirati dalla vita e dalle opere del grande Tony Giger - Semplicemente dedicato al Crinale.
Contatore visite fornito da www.digits.com