Oggi doveva essere il grande giorono! Dopo mesi di problemi veri misti a balle incredibili e scuse senza senso il lungo periodo di inattività della 2000 sembrava davvero per concludersi. La giornata era meravigliosa, la pista dicono che fosse tirata come non mai e le aspettative erano alle stelle! Conclusione? Un disatro totale!!!
Prima non ne vuole sapere la Pianelli di partire (quindi, anche se funzionante, dalla 2k non arriva nessuno), poi alle 11:30 parte, ma poco dopo si blocca definitivamente la 2k (e se ci fosse stato qualcuno sopra? Allora è stato un bene che la Pianelli fosse ferma? Il colmo!) ed infine si ferma la Rescadore per 20 minuti ripartendo ad una velocità inconsulta per tutto il giorno.Io ormai non so più veramente che dire e cosa pensare!!!
Allibito.
Sconfortato.
Mi viene da ridere e da piangere.
Un tempo Febbio voleva dire piste da sci. Voleva dire Rescadore, Pianelli e qualche bellissima, rara, stupenda volta 2000. Pista delle piste. Così bella e fenomenale perchè ti portava senza sforzo lassù, in cima, sul crinale donandoti la libertà di abbandonarla per andare a cercare tracce di libertà e di vita. E lei in fondo ti aspettava sempre e comunque pronta a riportarti in alto contenta di essere abbandonata ancora e ancora.
Senza di lei molti di noi (il sottoscritto di sicuro) non avrebbero avuto facile accesso a quelle stupende sensazioni ed emozioni che una volta provate ci hanno legato così profondamente al "vero crinale", quello fatto di montagna, vento, neve, pendii da scendere o rispettare, cime da salire, orizzonti da ammirare.
Senza di lei probabilmente non ci saremmo neanche conosciuti.
Senza di lei non seremmo di certo qui adesso a raccontarci di quella volta al Lago Saporito, all'Angelo, alla Bora...
Senza di lei non avremmo sentito la necessità di provare a prolungare quelle sensazioni cercando di metterle in comune con più gente possibile, incontrandoci, confrontandoci sperando e sognando di poterle sempre di più condividere.
Senza di lei questo sito non esisterebbe neanche.
Senza di lei forse alcuni di noi non avrebbero trovato la spinta per svincolarsi ad essa salendo con le proprie forze negli stessi posti dove lei ti condice senza fatica, perchè probabilmente non avremmo immaginato quanto sono magnifici e valga la pena esserci.
Vedere quindi trattare in questo modo la 2000 senza avere il minimo rispetto per lei e per tutte le persone che con lei hanno sognato e vogliono contiare a farlo dovrebbe allora farci veramnete incazzare!
Prima dicevo che un un tempo Febbio voleva dire piste da sci. Adesso vorrei tanto che non fosse più così! Vorrei tanto che Febbio non fosse identificata con quella stazione sciistica di ballisti ed incompetenti che non sono in grado di fare funzionare più neanche una misera pista in modo decoroso. Perchè purtroppo è quello che la gente adesso inevitabilmete pensa. Non può fare diversamente.
Così come stanno le cose se continua ad essere Febbio=piste da sci, allora Febbio muore. Non ci sarà più nessuno che come noi prende una semplice seggiovia e, a 2000 metri, sul crinale, si accorge di essere in paradiso.
Scusate lo sfogo sconfusionato, scritto malissimo ed in gran parte senza senso, ma sentire quello che è successo oggi mi ha tolto molte delle mie facoltà mentali.
Per il resoconto dettagliato della giornata attendiamo maggiori info dai presenti Gezza e Matteo.
----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".