Autore |
Discussioni  |
|
cobra
Powder Ranger GV2012

Italia
4323 messaggi |
Inserito il - 18 Nov 2008 : 17:13:41
Rifacendomi alle parole del sommo pensatore Omar Bartoli detto UDM, vi rompo un po' le palle con la fotocronaca del nostro tentativoPartenza a orari improbi, riusciamo tra merenderi milanesi con assi da stiro e altre perdite di tempo ad attivarci in tempi che farebbero rivoltare lo stomaco ad ogni alpinista che si rispetti. In pratica fuori dall'ultimo impianto e pronti per partire saranno circa le 11.30! Giò è. infatti, visibilmente perplesso 
Modificato Da - cobra il 18 Nov 2008alle ore 17:15:58
|
cobra
Powder Ranger GV2012

Italia
4323 messaggi |
Inserito il - 18 Nov 2008 : 17:20:19
Non funziona più il pulsante "inserisci immagine"  |
cobra
Powder Ranger GV2012

Italia
4323 messaggi |
Inserito il - 18 Nov 2008 : 17:30:31
Trovato, adesso sembra andare.Attraversato il brevissimo pianoro del Plateau Rosa
 Fortunatamente (o sfortunatamente) si comincia a salire ben presto, e la neve sembra ancora buona, per la discesa 

Il ritmo non è dei più forsennati, si asale nella sella tra il Breithorn Centrale e l'Occidentale
 E, da lì, l'ultimo attacco è coi ramponi
 A un passo dalla vetta
  |
cobra
Powder Ranger GV2012

Italia
4323 messaggi |
Inserito il - 18 Nov 2008 : 17:34:46
Scusate le immagini con diversi livelli di nitidezza, ma oggi la tecnologia mi si rivolta contro, comunque, un altro paio di foto della salita:
e della vetta

|
konigsspitze
Mullah della powder GV2007

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 18 Nov 2008 : 17:39:40
casso combini cobra con quelle foto?????? mi sa che me le dovrai dare tutte****** sii fiocco Mullah.... |
cobra
Powder Ranger GV2012

Italia
4323 messaggi |
Inserito il - 18 Nov 2008 : 17:39:43
Poi un paio DALLA vettaIl Centrale con sullo sfondo i Liskamm (credo) alla luce radente del tardo pomeriggio 
e la Punta Gnifetti
 Per concludere con il tracciato del nostro itinerario (Solo la parte di salita a piedi) gentilmente offerto da gugolert 

|
furmiga
Mastro pasticcière

Italia
2161 messaggi |
Inserito il - 18 Nov 2008 : 17:41:10
Troppo forti !! F u r m i g aForza Jabe !!! Vai , vai !! |
konigsspitze

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 18 Nov 2008 : 17:43:03
Vacca Cobra, secondo me tu non sei mai sceso dal Breithorn****** sii fiocco Mullah.... |
cobra
Powder Ranger GV2012

Italia
4323 messaggi |
Inserito il - 18 Nov 2008 : 17:46:11
Infine, concedetemi un momento di debolezza, è stato il mio primo 4000 completato (la quota magica l'avevo passata solo sul Gouter, ma senza toccare una vera cima nel tentativo per il bianco).Mi ha fatto piacere condividerlo con le persone "giuste" e con lo spirito "giusto", per questo volevo ringaraziare tutti i miei compagni, chi l'ha rifattoper la terza volta, o la seconda in 7 giorni e chi era alla prima come me, nessuno aveva fretta, tutti erano lì ben sapendo di andare in gruppo, ce la siamo presa comoda, e questo ha avuto il vantaggio di essere su quando nessun altro c'era, avere un 4000 tutto per se in una giornata così, anche come tempo, non è cosa da tutti i giorni. E la vista del Cervino al tramonto dal Breithorn è un'esperienza forse non da veri alpinisti, ma di grande godimento
 Dedicato ad un amico che mi aveva promesso che mi ci portava...  |
konigsspitze

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 18 Nov 2008 : 17:48:32
.****** sii fiocco Mullah.... |
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 18 Nov 2008 : 18:13:07
"Il primo che becco fare una curva tecnica lo bastono!"---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7764 messaggi |
Inserito il - 18 Nov 2008 : 19:37:07
Vabbeh i lculto dello sci, ma coprire la sagoma del Cervino con gli sci...   Vava ________________________ Mi piacciono le donne silenziose |
arsura
Gran maestro di fuoripista GV2006

1590 messaggi |
Inserito il - 19 Nov 2008 : 05:47:51
citazione: | "Il primo che becco fare una curva tecnica lo bastono!"
|
Alora tal priv buter via al baston!!!!!!------------------- ........w il LAMBRO |
konigsspitze

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 19 Nov 2008 : 09:44:22
citazione: | Vabbeh i lculto dello sci, ma coprire la sagoma del Cervino con gli sci...   |
vava questo ti costerà un paio di messaggi fuori tema in certe altre discussioni  ****** sii fiocco Mullah.... |
konigsspitze

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 19 Nov 2008 : 09:45:18
cmq non è un caso che gli sci siano appoggiati allo scivolo est del Cervino...loro è la che vogliono andare io no però.****** sii fiocco Mullah.... |
cuba
Gran maestro di fuoripista

797 messaggi |
Inserito il - 19 Nov 2008 : 16:02:55
zio va che giornata che avete trovate, complimenti per la sfacchinata!!!!  |
manu88
Maestro di fuoripista

Italia
287 messaggi |
Inserito il - 19 Nov 2008 : 20:43:20
mo complimeintissimi!w la neve e le nstre montagne!!! |
Gio
Gran maestro di fuoripista

Italia
1988 messaggi |
Inserito il - 20 Nov 2008 : 17:51:32
E' stata davvero una giornata unica e stupenda, con gli sci NON ero mai stato così in alto.Duretta per me come prima sci aplinistica dell'anno, ma mi è piaciuto davvero tanto, mi son sentito in montagna e mi son sentito tra amici, amici con la stessa passione. Una vetta molto bella, con bellissimo scenario con quella luce rosa che colpiva il Cervino. Agganciare gli sci sulla vetta e scendere fino a Cervigna è stato un'emozione bellissima. Lassù mi son sentito ancor più vicino di sempre a persone a me care, in vita e soprattutto non... Rigrazio Vigna e Pedro, che purtroppo non averli con noi è stato l'unico mio rammarico della giornata, ma mi hanno trasmesso forza e appena vorranno ritornerò lassù con loro troppo volentieri... Ringrazio la Montagna e i compagni di avventura: Fausto, Omar, Andre, Cobra e Alo... -------------------- Occhio al Faggio...!!!
 |
Alo
Gran maestro di fuoripista GV2009

Norway
2712 messaggi |
Inserito il - 21 Nov 2008 : 14:18:51
Ho le foto ! Alcune sono veramente una spataccata !! Nell'autoscatto di vetta però Faustone è venuto un po' tagliato... Stasera ve le porto, però si chiamano Pietro !!!------------------------ Non esiste buono o cattivo tempo. Solo buono o cattivo equipaggiamento. |
cobra
Powder Ranger GV2012

Italia
4323 messaggi |
Inserito il - 22 Nov 2008 : 16:54:05
Veh, John ALO, portamele mercoledì, e se ti ricordi il rullino...Non te l'ho chiesto ieri, il prode fotografo è riuscito nella disperata impresa di non tagliarlo? (Cambia fotografo, o spacciatore, o tutti e due)  |
Alo
Gran maestro di fuoripista GV2009

Norway
2712 messaggi |
Inserito il - 22 Nov 2008 : 19:14:36
mercoledi saranno tue, prometto. Il rullo è tagliato a gruppi di 4 negativi.. p.s. visto che sono masochista, riusiresti a portarmi le tue foto della valle-ghesegodere-blanche ?? ti porto penna o altro. ------------------------ Non esiste buono o cattivo tempo. Solo buono o cattivo equipaggiamento. |