Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768

PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione

Elenco dei forum
 Foto ad occhi aperti
 Un 4000 è sempre un 4000!
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile

Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
cobra
Powder Ranger
GV2012

Italia
4323 messaggi
Inserito il - 18 Nov 2008 :  17:13:41    cobra è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
Rifacendomi alle parole del sommo pensatore Omar Bartoli detto UDM, vi rompo un po' le palle con la fotocronaca del nostro tentativo

Partenza a orari improbi, riusciamo tra merenderi milanesi con assi da stiro e altre perdite di tempo ad attivarci in tempi che farebbero rivoltare lo stomaco ad ogni alpinista che si rispetti.
In pratica fuori dall'ultimo impianto e pronti per partire saranno circa le 11.30!

Giò è. infatti, visibilmente perplesso

Modificato Da - cobra il 18 Nov 2008alle ore 17:15:58

cobra
Powder Ranger
GV2012

Italia
4323 messaggi
Inserito il - 18 Nov 2008 :  17:20:19    cobra è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Non funziona più il pulsante "inserisci immagine"

Torna all'inizio della pagina

cobra
Powder Ranger
GV2012

Italia
4323 messaggi
Inserito il - 18 Nov 2008 :  17:30:31    cobra è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Trovato, adesso sembra andare.

Attraversato il brevissimo pianoro del Plateau Rosa

Fortunatamente (o sfortunatamente) si comincia a salire ben presto, e la neve sembra ancora buona, per la discesa

Il ritmo non è dei più forsennati, si asale nella sella tra il Breithorn Centrale e l'Occidentale

E, da lì, l'ultimo attacco è coi ramponi

A un passo dalla vetta

cobra
Powder Ranger
GV2012

Italia
4323 messaggi
Inserito il - 18 Nov 2008 :  17:34:46    cobra è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Scusate le immagini con diversi livelli di nitidezza, ma oggi la tecnologia mi si rivolta contro, comunque, un altro paio di foto della salita:

e della vetta

konigsspitze
Mullah della powder
GV2007

Libya
6638 messaggi
Inserito il - 18 Nov 2008 :  17:39:40    konigsspitze è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  konigsspitze  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
casso combini cobra con quelle foto??????
mi sa che me le dovrai dare tutte

sii fiocco Mullah....Torna all'inizio della pagina

cobra
Powder Ranger
GV2012

Italia
4323 messaggi
Inserito il - 18 Nov 2008 :  17:39:43    cobra è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Poi un paio DALLA vetta

Il Centrale con sullo sfondo i Liskamm (credo) alla luce radente del tardo pomeriggio

e la Punta Gnifetti

Per concludere con il tracciato del nostro itinerario (Solo la parte di salita a piedi) gentilmente offerto da gugolert

furmiga
Mastro pasticcière

Italia
2161 messaggi
Inserito il - 18 Nov 2008 :  17:41:10    furmiga è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Troppo forti !! F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!Torna all'inizio della pagina

konigsspitze
Mullah della powder
GV2007

Libya
6638 messaggi
Inserito il - 18 Nov 2008 :  17:43:03    konigsspitze è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  konigsspitze  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Vacca Cobra, secondo me tu non sei mai sceso dal Breithorn

cobra
Powder Ranger
GV2012

Italia
4323 messaggi
Inserito il - 18 Nov 2008 :  17:46:11    cobra è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Infine, concedetemi un momento di debolezza, è stato il mio primo 4000 completato (la quota magica l'avevo passata solo sul Gouter, ma senza toccare una vera cima nel tentativo per il bianco).

Mi ha fatto piacere condividerlo con le persone "giuste" e con lo spirito "giusto", per questo volevo ringaraziare tutti i miei compagni, chi l'ha rifattoper la terza volta, o la seconda in 7 giorni e chi era alla prima come me, nessuno aveva fretta, tutti erano lì ben sapendo di andare in gruppo, ce la siamo presa comoda, e questo ha avuto il vantaggio di essere su quando nessun altro c'era, avere un 4000 tutto per se in una giornata così, anche come tempo, non è cosa da tutti i giorni.

E la vista del Cervino al tramonto dal Breithorn è un'esperienza forse non da veri alpinisti, ma di grande godimento

Dedicato ad un amico che mi aveva promesso che mi ci portava...

konigsspitze
Mullah della powder
GV2007

Libya
6638 messaggi
Inserito il - 18 Nov 2008 :  17:48:32    konigsspitze è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  konigsspitze  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
.

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010

Togo
9206 messaggi
Inserito il - 18 Nov 2008 :  18:13:07    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
"Il primo che becco fare una curva tecnica lo bastono!"

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7764 messaggi
Inserito il - 18 Nov 2008 :  19:37:07    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Vabbeh i lculto dello sci, ma coprire la sagoma del Cervino con gli sci...

Vava

arsura
Gran maestro di fuoripista
GV2006

1590 messaggi
Inserito il - 19 Nov 2008 :  05:47:51    arsura è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  arsura  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

"Il primo che becco fare una curva tecnica lo bastono!"

Alora tal priv buter via al baston!!!!!!

-------------------
........w il LAMBROTorna all'inizio della pagina

konigsspitze
Mullah della powder
GV2007

Libya
6638 messaggi
Inserito il - 19 Nov 2008 :  09:44:22    konigsspitze è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  konigsspitze  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Vabbeh i lculto dello sci, ma coprire la sagoma del Cervino con gli sci...

vava questo ti costerà un paio di messaggi fuori tema in certe altre discussioni

konigsspitze
Mullah della powder
GV2007

Libya
6638 messaggi
Inserito il - 19 Nov 2008 :  09:45:18    konigsspitze è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  konigsspitze  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
cmq non è un caso che gli sci siano appoggiati allo scivolo est del Cervino...loro è la che vogliono andare
io no però.

cuba

797 messaggi
Inserito il - 19 Nov 2008 :  16:02:55    cuba è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
zio va che giornata che avete trovate, complimenti per la sfacchinata!!!!

manu88
Maestro di fuoripista

Italia
287 messaggi
Inserito il - 19 Nov 2008 :  20:43:20    manu88 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
mo complimeintissimi!

w la neve e le nstre montagne!!!Torna all'inizio della pagina

Gio

Italia
1988 messaggi
Inserito il - 20 Nov 2008 :  17:51:32    Gio è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
E' stata davvero una giornata unica e stupenda, con gli sci NON ero mai stato così in alto.

Duretta per me come prima sci aplinistica dell'anno, ma mi è piaciuto davvero tanto, mi son sentito in montagna e mi son sentito tra amici, amici con la stessa passione.

Una vetta molto bella, con bellissimo scenario con quella luce rosa che colpiva il Cervino.

Agganciare gli sci sulla vetta e scendere fino a Cervigna è stato un'emozione bellissima.

Lassù mi son sentito ancor più vicino di sempre a persone a me care, in vita e soprattutto non...

Rigrazio Vigna e Pedro, che purtroppo non averli con noi è stato l'unico mio rammarico della giornata, ma mi hanno trasmesso forza e appena vorranno ritornerò lassù con loro troppo volentieri...

Ringrazio la Montagna e i compagni di avventura: Fausto, Omar, Andre, Cobra e Alo...

--------------------
Occhio al Faggio...!!!

Alo
GV2009

Norway
2712 messaggi
Inserito il - 21 Nov 2008 :  14:18:51    Alo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ho le foto !
Alcune sono veramente una spataccata !!
Nell'autoscatto di vetta però Faustone è venuto un po' tagliato...
Stasera ve le porto, però si chiamano Pietro !!!

------------------------
Non esiste buono o cattivo tempo. Solo buono o cattivo equipaggiamento.Torna all'inizio della pagina

cobra
Powder Ranger
GV2012

Italia
4323 messaggi
Inserito il - 22 Nov 2008 :  16:54:05    cobra è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Veh, John ALO, portamele mercoledì, e se ti ricordi il rullino...

Non te l'ho chiesto ieri, il prode fotografo è riuscito nella disperata impresa di non tagliarlo?

(Cambia fotografo, o spacciatore, o tutti e due)

Alo
GV2009

Norway
2712 messaggi
Inserito il - 22 Nov 2008 :  19:14:36    Alo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
mercoledi saranno tue, prometto.
Il rullo è tagliato a gruppi di 4 negativi..

p.s. visto che sono masochista, riusiresti a portarmi le tue foto della valle-ghesegodere-blanche ?? ti porto penna o altro.

------------------------
Non esiste buono o cattivo tempo. Solo buono o cattivo equipaggiamento.Torna all'inizio della pagina

Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine