Autore |
Discussioni  |
|
y02
Illuminato dalla powder GV2003

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 22 Mag 2007 : 20:12:00
..l'altro, quello con " LE PALLE GROSSE" cosi recita un articolo sulle gesta di Marco Siffredi il ripidista di chamonix che purtroppo e scomparso sull'everest lasciando un importante segno nell'ambito della montagna e dello snow board estremo. la sua discesa preferita, che ripeteva in qualsiasi condizione era la parete W dell'aguille du Midi, per la via del glacer ronde, 1300 m di discesa a 45-50° che ti sputa letteralmente alla jonction lungo la normale del Monte Bianco. lunedi in compaghia di alby ( runnet) abbiamo ripetuto al discesa. purtroppo le condizioni non erano ottimali, neve svalangata e bella dura, non si distinguevano le rigole di valanga dal crepi.. essere all'attacco della discesa non puo che riportarti alle gesta di Siffredi e sembrava di rivedere tutte le foto della sia discesa, un luogo magico. peccato per le condizioni, con un po piu freddo e un bel fondo omogeneo potrebbe essere una discesa super, speriamo nella prossima volta... mi sa che per quest'anno col ripido non rimanga molto....arriverà presto l'inverno! l'itinerario di discesa: ( foto del 2003 presa dai paraggi dell'Aguille du gouter). P.S. sapete come è la giornata tipica del merenderos: salita con la prima benna all'aguille breve avvicinamento al canale discesa laboriosa dello stesso traverso infinito fino al paln dell'aguille ( andando piano) degna conclusione della giornata tra i negozi e i bistrot di cham fine serata in pizzeria a Courma e aggiungo per finire: temporale notturno in tenda in val ferret.
------ quando penso a come, mi hai preso in giro però, non capisco come, sia difficile sbagliare più..
|
Runnet
Barone della Rescadore
India
31 messaggi |
Inserito il - 22 Mag 2007 : 21:28:12
Qualche fotina.... Peccato x le alte temperature che ci hanno cotto la neve... in polvere sarebbe stato tutta un'altra cosa! Vista sul Tacul

Il pendio iniziale (è quello a dx in ombra)
 Y02 nel pendio iniziale
 Y02 e il Couloir della Passerella
 Il ripido e lungo canale
 Verso l'uscita tra le rigole di vecchie slavine
 Grazie a Cristian x la splendida gita di fine stagione (forse...!) Saluti a tutti! ==================== Falesia non ci avrai...!!! Perchè ci respingi! 
|
cobra
Powder Ranger GV2012

Italia
4323 messaggi |
Inserito il - 22 Mag 2007 : 22:12:03
Cioè questo canale si fa senza salita a piedi??  Intanto complimenti a voi, poi l'anno prox dobbiamo riparlarne...  |
Alo
Gran maestro di fuoripista GV2009

Norway
2712 messaggi |
Inserito il - 22 Mag 2007 : 22:33:17
Ragàs, ancora una volta chapeau al merenderos per eccellenza !!   Complimenti Cri ! Ma quante volte te lo abbiamo detto quest'anno ?? Decisamente troppe... La prima foto di Runnet del Tacul è bellissima. E' la parete nord del Tacul ?? ------------------------ "Ci sono giornate per lo sci hardcore, e giornate per lo sci tranquillo con gli amici. Io adoro entrambe le cose." |
y02
Illuminato dalla powder GV2003

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 23 Mag 2007 : 00:08:42
citazione: | La prima foto di Runnet del Tacul è bellissima. E' la parete nord del Tacul ??
|
si alle, è anche la normale al tacul, l'integrale della nord, percorsa da boivin in sci e siffredi in snow continua fin giu alla jonction in un dedalo di seracchi, percorrerla in integrale e veramente da pazzi... grande runnet e grazie per le foto inserite, peccato che mi son scordato la macchina foto a casa 'sto giro, la calata in doppia nella terminale avrebbe meritato molto.... cosi come oggi le nostre prestazioni in falesia a morgex... per i summiter del we al Bianco a lunedi il tacul non era tracciasto e il pendio vedete anche voi come era messo... P.S. Siffredi ripeteva il galcer Ronde fino a 4 volte a giorno.....chapeu! ------ quando penso a come, mi hai preso in giro però, non capisco come, sia difficile sbagliare più.. |
furetto
Gran maestro di fuoripista

Italia
1534 messaggi |
Inserito il - 23 Mag 2007 : 09:04:56
non è giusto  comunque bravi   |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 23 Mag 2007 : 09:14:16
non servono parole...
"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà." (Reinhold Messner)
|
furmiga
Mastro pasticcière

Italia
2161 messaggi |
Inserito il - 23 Mag 2007 : 11:32:12
Ormai siamo così abituati che non ci fa più meraviglia alcunchè, ma siete stati molto bravi !! F u r m i g aForza Jabe !!! Vai , vai !! |
Gio

Italia
1988 messaggi |
Inserito il - 23 Mag 2007 : 12:22:40
citazione: | ....arriverà presto l'inverno! |
        BRRRAAAAAVI BRRRRAAAAAVI è stata un MANCHEEE SPACA GAMBEEEEEE!!!! BRRRRAAAAVI
Gio Occhio al Faggio!!! |
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 23 Mag 2007 : 12:26:10
Vedete cosa succede a chiudersi in bagno con certi libri??? Si fa la fine di Cristian!---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
biondo
Cavaliere delle nevi

New Zealand
1419 messaggi |
Inserito il - 23 Mag 2007 : 18:05:33
beh insomma...io farei cambio...COMPLIMENTI RAGAZZI, la cosa è interessante (x il prossimo anno) se veramente si fa senza scarpinare... citazione: | Vedete cosa succede a chiudersi in bagno con certi libri??? Si fa la fine di Cristian!---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto".
|
"Pan, Parsot; POWDER e Lambrosc!" |
Vigna
Gran maestro di fuoripista GV2008

Italia
1834 messaggi |
Inserito il - 24 Mag 2007 : 13:46:57
Mamma cara... anche io sto leggendo il libro... sprero di non diventare come cristian...     Comunque le foto fanno venire i brividi... alcune scattate da runnet sono le stesse del libro... è sapere che al nonno di siffredi venivano i brividi mentre ci lavorava per costruire quel tratto di funivia... e 50 anni dopo suo nipote si divertiva negli stessi pendii!!! che storia...!!!   Bravi bravi!!!! Ennesimi complimenti ad entrambi!!! -------------------- Occhio al Faggio...!!! |
arsura
Gran maestro di fuoripista GV2006

1590 messaggi |
Inserito il - 24 Mag 2007 : 16:05:06
Prova con altri libri .....a vedere se ti fanno effetto!!!!!!!!!!!!!------------------- ........w il LAMBRO |
konigsspitze
Mullah della powder GV2007

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 24 Mag 2007 : 20:29:00
chapeu!!!!!!*********************** Ma si sentono i denti?! no no,continua pure..... |
Elly

Fiji
1407 messaggi |
Inserito il - 25 Mag 2007 : 01:30:14
cristian, ma a te piace proprio aprire delle discussioni con titoli promiscui...[OT oddio super-dubbio...con la C o con la Q??? END OT]pensavo fosse un post interessante, un po' diverso dagli altri ma è sempre sulla montagna...    "Life is..(s)now!!" mìa tant..a ghè un keld.. Modificato Da - elly on 25 Mag 2007 01:34:33 |
konigsspitze
Mullah della powder GV2007

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 25 Mag 2007 : 08:40:46
che ci vuoi fare,c'è lo dobbiamo tenere così come è   *********************** Ma si sentono i denti?! no no,continua pure..... |