Autore |
Discussioni  |
|
y02
Illuminato dalla powder GV2003

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 07 Mag 2007 : 08:52:04
ieri domenica di liberta dunque si organizzano due macchinate e via destinazione tonale, nei giorni scorsi è nevicato quindi ne approfittiamo. arriviamo al apsso che nevica poco ma su al presena sembra di stare in inverno, pochi giri alle ancore poi lo sguardo vira alla forcella del dito, è da un po di anni che la puntavo quindi perche non provare... becca omar e andrea M. passano davanti a battere traccia io me ne sto dietro coi due vitelli d'assalto Gio e Paolo C. il fisioterapista piu scoppiato di sempre ( in tutti i sensi) finalemnte dopo l'eterna salita arriviamo tutti in forcella, di la il famoso canale del Dito, un bell intaglio che scende direttamente a ponte di legno, tutto intonso. il canale sarebbe da Bonificare e la neve non è prpio powder ( il tipo agli impianti parlava di 185kg/mc...) parto io assicurato da becca ei primi metri per vedere se parte qualcosa, sembra tutto a posto..sganciato dalla corda aspetto andrea poi parto per le prime curve, il canale è ancora su... un fastidioso zoccolo mi frena, faccio per toglierlo, e parte all'improvviso lo sci esterno, scoclà e martel e mi ritovo a viaggiare a velocita fotonica su uno strato di neve melmosa...tralascio i successivi 20 secondi di vita e mi ritrovo alla base del canale, dopo 300 m di dislivello e il canale perfettamente oulito, piallato...euphoria! mi sincero senza crederci di non essermi rotto nulla e la preoccupazione vola subito al legend disperso, per fortuna dopo 10 minuti vedo scendere andrea con lo sci in mano. è andata... pian piano scendono gli altri sul bel canale reso piu o meno sciabile, per ultime vedo comparire le seppie di gio, finalemnte ci siamo tutti... personalmente con la coda fra le gambe rientriamo alla paradiso e al passo, con unica dispersa la fotocamera digitale di omar... le mie uniche foto della giornata, del canale vero e prprio non abbiamo foto.......

la cornice e pulita...
 andrea arriva alla piazzola
 canale intoso..per ora
 il canale da sotto
 un bel lastrone dopo il mio passaggio ai 200 km/h le foto di omar erano molto meglio ma sono il nostro tributo alla montagna, magari mullah fra un mese ritorniamo e la troviamo, e dopo magari andiamo in presanella che ho anche un paio di scarpe mie sempre disperse...
------ quando penso a come, mi hai preso in giro però, non capisco come, sia difficile sbagliare più..
|
konigsspitze
Mullah della powder GV2007

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 07 Mag 2007 : 08:55:47
ieri ho ricevuto una dura botta morale,inutile negarlo...ma è giusto così,le lezioni servono e fanno abbassare un po' la cresta!!vorrà dire che mi coccolerò ancora per un po' alcuni sogni,prima di tentare di realizzarli!! cmq come sempre ottima compagnia!!grazie a tutti *********************** Ma si sentono i denti?! no no,continua pure..... |
konigsspitze
Mullah della powder GV2007

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 07 Mag 2007 : 09:00:44
due cose mi hanno abbattuto moralmente...vedere scomparire y02 dietro le rocce dopo essere stato trascinato per tutto il canale e vedere paolo (prima sci alpinistica per lui) scivolare a testa in giù per metà canale!!!!!prorpio un bel dito su per il c.lo!!! *********************** Ma si sentono i denti?! no no,continua pure..... |
furetto
Gran maestro di fuoripista

Italia
1534 messaggi |
Inserito il - 07 Mag 2007 : 09:01:15
si le lezioni fanno bene ( se non succede nulla di grave )si impara ad avere un po' di rispetto PAURA |
y02

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 07 Mag 2007 : 09:04:22
bhe furetto credo che tu abbia ragione, piu ch altro col senno di poi personalmente ho imparato a diffidare della powder di amggio su del ripido a 45°. ieri alla forcella ero galvanizzato piu che altro dalla pendenza non difficile del canale e ammetto che non ho pensato alal neve di merda. sicuramente una bella lezione!------ quando penso a come, mi hai preso in giro però, non capisco come, sia difficile sbagliare più.. |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 07 Mag 2007 : 09:19:32
Non rovinatemi Paolo, che e' il mio bastone della vecchiaia! E state attenti se lo presentate alle vostre donne   **** Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an! |
Gio

Italia
1988 messaggi |
Inserito il - 07 Mag 2007 : 14:59:28
Come non abbiamo foto del canale!?!?!?!?!?!Me a son mi anda là a fer baler la scimmia!!! La mandria...
 Omar inizia il riscaldamento...
 La forcella da dove si prende il canale...
 L'ingresso del canale...SPERVRSO!!!     

Pronti per calarci??????
 Andre in calata...

Grande Becca, ha gestito ogni situazione in maniera degna di una grande Guida Alpina... ...davvero GRAZIE per l'ipresa che mi/ci hai fatto compiere...
 Paolo C. nella sua prima impresa alpinistica... ...beh direi che come battesimo può bastare...
 Cri... che dice di Sturen ma ha dormito pure lui... andata e ritorno...
 Il canale dall'alto... VAI OMAR... vertical sensations...
 La parte finale della salita...
 ...RAGA è stata davvero un stupenda avventura, grazie a Cristian che ci ha pulito il canale usando il suo corpo, grande Paolo che lo ha imitato però a testa a basso, grande Andrea, il primo a scendere...sciando... grande Becca... che Guida... ... come sempre incredibile Omar, non ho mai visto una persona raspare così tanto in discesa come lui ieri... Grandissimo... super prova di coraggio... solo che adesso oltre agli AK hai perso anche la macchina fotografica... ...un pensiero va al mio compagno di Team che ieri ovviamente non c'era, grande Vigna... Raga davvero grazie a tutti...Da ripetere!!! Gio Occhio al Faggio!!! |
y02

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 07 Mag 2007 : 16:12:19
citazione: | Cri... che dice di Sturen ma ha dormito pure lui... andata e ritorno...
|
anche io come lui ho degli arretrati..... se vi dico i sogni che ho fatto..... ------ quando penso a come, mi hai preso in giro però, non capisco come, sia difficile sbagliare più.. |
Vigna
Gran maestro di fuoripista GV2008

Italia
1834 messaggi |
Inserito il - 07 Mag 2007 : 20:28:38
Vi voglio bene... stasera dal fisioterapista non ho fatto altro che ribaltarmi dal ridere!!!!!! Compli a paolone.... gran battesimo...!!! Mi sa che comunque questa volta ve la siete fatta in mano.... il campanello di allarme me l'ha dato gio quando mi ha detto che non l'avrebbe rifatto... poi con calma il fisio stasera mi ha fatto sbudellare!!!!!!!        -------------------- Occhio al Faggio...!!! |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 07 Mag 2007 : 22:45:03
Becca e' una grande Guida con la G maiuscola  **** Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an! |
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 08 Mag 2007 : 07:58:25
E Cri è un grande C... con la C maiuscoila...
   Grandi ragazzi! Come al solito mi tocca mangiarmi le mani per non essere venuto!! Sepre allerta però, mi raccomando! ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
furmiga
Mastro pasticcière

Italia
2161 messaggi |
Inserito il - 08 Mag 2007 : 09:39:14
Bravissimi , visto che oltre a guide ed esperti c'erano anche dei neofiti !! Nella foto di gruppo alla cabinovia , riconosco Becca , Omar e Christian . Chi sono gli altri?? ( Gio , Paolo , il fisioterapista , ecc ) F u r m i g aForza Jabe !!! Vai , vai !! |
y02

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 08 Mag 2007 : 13:12:45
 ------ quando penso a come, mi hai preso in giro però, non capisco come, sia difficile sbagliare più.. |
Gio

Italia
1988 messaggi |
Inserito il - 08 Mag 2007 : 13:48:38
La vista dall'ingresso del canale...
 Pensa Cri qualche chilometro orario in più e ti trovavamo a ponte di legno... ... ma quando ci ripenso           ...che spettacolo...Gio Occhio al Faggio!!! |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 08 Mag 2007 : 14:01:12
[OT] Vigna, quando torni da Paolo digli che lo saluta Sturno e che se non mi faccio vedere non è perche' sto benissimo, ma perche' sono troppo indaffarato con donne.... [/OT]**** Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an! |
y02

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 08 Mag 2007 : 14:17:10
gio alla fine penso meno male che son stato io primo a scendere, pensa se scendevi tu e partiva tutto a te, avremmo sciato sulla ghiaia noi.....------ quando penso a come, mi hai preso in giro però, non capisco come, sia difficile sbagliare più.. |
Gio

Italia
1988 messaggi |
Inserito il - 08 Mag 2007 : 14:23:31
Infatti io avrei mandato giù il mullah in avan scoperta... avrebbe staccato il giusto... E comunque se c'era lui...
 ...ci avrebbe detto: "buon giorno ragazzi, DOVE CAZZO VAIIIII, DASSOLOOOOO, SENZA LE GUIDE..."Gio Occhio al Faggio!!! |
y02

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 08 Mag 2007 : 14:29:48
mi sto ribaltado dalle risate, hai ragione,se lo sapesse giorgio sarei spacciato,
     e cmq domenica nn c'è ne per gli sciatoori! ------ quando penso a come, mi hai preso in giro però, non capisco come, sia difficile sbagliare più.. |
Gio

Italia
1988 messaggi |
Inserito il - 08 Mag 2007 : 14:34:06
citazione: | e cmq domenica nn c'è ne per gli sciatoori! |
...il prossimo anno categorie sepate, grazie...Gio Occhio al Faggio!!! |
Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 08 Mag 2007 : 14:46:45
citazione: | categorie sepate |
com'è che le vuoi Gio? ************ Lollo il falegnomo! Modificato Da - lollo on 08 Mag 2007 14:48:00 |
Gio

Italia
1988 messaggi |
Inserito il - 08 Mag 2007 : 14:54:00
No lollo è un'imitazione di uno snowboarder che c'era su a Curma, il sabato dopo la gara ha detto: citazione: | e cmq domani nn c'è ne per gli sciatoori |
poi il giorno dopo sul tula a metà della salita era competamente sfinito e disse: citazione: | il prossimo anno categorie sepate, grazie... |
Gio Occhio al Faggio!!! |