Autore |
Discussioni  |
|
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 06 Apr 2007 : 00:53:46
Ragazzi riporto le parole del Daddo mentre aprivamo in prima traccia la discesa dalla Porta Nera: "questa e' finta!! E' un mondo parallelo!!". Vi spiego cosa e' successo al Colle della Porta Nera. Tre assatanati si buttano verso valle per aprire la prima traccia. Io imbranato mi attardo, non li vedo e allora mi butto lungo la traccia piu' alta che trovo (in realta' loro hanno preso quella bassa, ma io non li ho visti). Davanti vedo un gruppone di persone, la' ci saranno sicuramente Lauw, Navara e Daddo. Pedalo pedalo e raggiungo il gruppo mentre alcuni stanno togliendo le pelli. Azz, non ci sono i miei! E ora che faccio? So a malapena di essere dalle parti del Monte Rosa, ma non so altro. Supero il gruppo e punto alla guida alpina che stava davanti. Gli chiedo se quel pendio enorme ed intonso che stava sotto di noi porta a Furi. La guida mi spiega per bene dove scendere. Guardo il pendio bianchissimo... prima traccia....Non ci posso credere..... Dal gruppo uno mi guarda male e mi dice "prima scende la guida, poi noi, poi tu!". La guida si gira verso di me e mi invita a scendere per primo. Guardo il pendio sotto, 80 cm di polvere pura, un pendio enorme, nessuna traccia. Guardo la guida con occhi imploranti ... "Posso davvero scendere per primo?". Non mi ricordo se ho atteso la risposta, un attimo dopo ero gia' la che andavo, mi sembrava di non aver mai sciato prima! Subito sotto raggiungo i tre assatanati, che nel frattempo avevano guadagnato la testa del gruppo piu' basso. E' stato cosi' fino in fondo, decine di centimentri di fresca, sempre davanti noi, con quelle montagne attorno.... Insomma questo inverno ho sciato poco ma una sciata cosi' non me la ricordavo prima. Portate pazienza, e' che non ci credo ancora.... BUONA PASQUA!Chi e' quest'uomo?
 No comment
 No comment
 Lauw verso la Porta Nera
 No comment
 Seracchi
 La traccia a dx e' la mia, il Lauw fa la seconda!
 Navara
 Notare il sorriso del Lauw nelle due foto che seguono

Passaggio della grotta di ghiaccio, notare la sequenza

Daddo!
 **** Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an! Modificato Da - sturno il 06 Apr 2007alle ore 01:08:35
|
Frency
Gran maestro di fuoripista

Kyrgyzstan
2052 messaggi |
Inserito il - 06 Apr 2007 : 01:56:23
Sturen mi fai tenerezza *************************** Assaggia la morte e vivi la vita!!!! |
lauw

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 06 Apr 2007 : 08:09:49
....ho esaurito i superlativi....e ormai ho paura di cosa mi possa aspettare al prossimo Powder Alarm....da 2 mesi è un crescendo incredibile, l'ultima è sempre meglio di quella precedente....è tutto veramente incredibile... Un ringraziamento infinito alla mia famiglia che mi ha permesso di vivere questo inverno così, un ringraziamento infinito al RE (lunga vita al RE!!) per aver catalizzato l'ambiente in questo modo e al webmaster per tenere insieme questa baracca virutale che mi ha permesso di conoscere/riavvicinare sto branco di sciamannati delle nevi che ha reso possibile queste uscite....scusate se sto parlando a cuore aperto, sono troppo intenerito da quanto sto vivendo.... In pausa metto le mie....____________ Viva il RE!! |
JollyRoger
Maestro di fuoripista

Italia
271 messaggi |
Inserito il - 06 Apr 2007 : 09:45:21
complimenti!!! siete davvero dei grandi!!! guardando queste foto l'unica cosa che mi viene da dire è "Cha figata!!!"  |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 06 Apr 2007 : 09:50:44
I ringraziamenti di Marco io li estendo a ..... Marco stesso, la nostra guida che si lanciava ulunado per i pendii della porta nera.... con il suo ululato ha staccato valanghe! Grazie Lauw!**** Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an! |
y02
Illuminato dalla powder GV2003

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 06 Apr 2007 : 10:47:06
grande sthuren, ti sati rifacendo coi gotama....avete visto se per caso dal colle del breithorn c'era la traccia che andava al guide d'ayas e al castore? mi servirebbe saperlo!------ Questo è un evento che pensavo da diversi anni...avevo vistooooooalla parigi dakaaaar... |
lauw

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 06 Apr 2007 : 13:16:07
"Comunque con la fila a Parma siamo in ritardo di mezzora"....questa è stata la mia litanìa per tutta mattina....ma a fine giornata l'abbiamo recuperata con gli interessi, lo score annovera: 1 Porta Nera, 80 cm di polvere intonsa appoggiata sullo Swartzer Gletscher, 3750 mt ed esposizione Nord!! 1 Canale delle Guide al Kleine Matterhorn, 50-60 cm di poudreuse ancora alle 15!! 2 Canali della Spazzatura alle Cime Bianche, 50 cm di ottima polvere ancora alle 17!!Mi sono incasinato a caricare le immagini, orami il danno è fatto (mi spiace per chi si collega a 56 k...) Tra le enormi seraccate, ambiente fantastico. L'unico punto veramente "tormentato" dove ieri era necessario fare attenzione

Qui il Daddo pronuncia la famosa frase...
 Sturno scende, Navara attende il suo turno, Daddo al suolo, piange e si dispera pensando che sta solo vivendo un sogno
 Navara
 Daddo
 "Vag avanti me che pò av fag dal foto.....": stavolta le ho fatte....

Notare a sx il primo lontano gruppetto che scende dopo di noi
 Le nostre firme
 Visione d'insieme dell'itinerario: a dx la nord della Roccia Nera, in alto il Polluce, il Colle della Porta Nera è tra queste due vette. Ambientazione di alta montagna similare alla vallèe Blanche, sciata e pendio assolutamente imparagonabili....non ditelo a nessuno, che tutti vadano ad Helbronner, qui ci andiamo noi!!

OGGI LE COMICHE: notare il Daddo che cerca di illuminare il cammino di Sturno col cellulare, Sturno piomba
 Navara lo imita
 Sturno, rivolgendosi a me: "Fam paser, boun da gnint, che ag peins me a cater l'uscida!"
 "A la ved, a la ved, le la in fonda mo che ghè un leg! Me gò pauuuraaa ed vulereg deinter!"
 Finalmente fuori
 p.s. X Re: oltre alle mie info che ti ho mandato via MP sendi Daddo che conosce bene la zona e forse ha notato qualcosa in più. ____________ Viva il RE!! |
konigsspitze
Mullah della powder GV2007

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 06 Apr 2007 : 13:28:23
spettacolo,foto molto belle!!!!che voglia.........*********************** ...ti piace vivere come vuoi e vuoi rispondere solo a te... |
Runnet
Barone della Rescadore
India
31 messaggi |
Inserito il - 06 Apr 2007 : 13:59:42
è sempre bello vedere qualcuno che gode in fresca... Però la prossima volta avvisa... o sei diventato anche tu massone???   |
navara

Italia
715 messaggi |
Inserito il - 06 Apr 2007 : 15:44:31
citazione: | 
|
Ecco come si evidenzia l'espressione sofferente del capo dei Lauworadori.... Viva il RE!!! |
mbart
Maestro di fuoripista

Italia
462 messaggi |
Inserito il - 09 Apr 2007 : 13:52:13
Silenzio stampa....troppa sofferenza  |
Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi |
Inserito il - 09 Apr 2007 : 20:53:26
I numeri non sono fiscali, l'entusiasmo è sempre, giustamente, tanto, ma dateci una mano almeno pagina per pagina.Era l'8 Gennaio... http://www.crinale.it/forum/link.asp?TOPIC_ID=4039 Le foto comunque si guardano sempre molto volentieri... ----------- e nella mia ora più buia loro splenderanno per me all'infinito... |
arsura
Gran maestro di fuoripista GV2006

1590 messaggi |
Inserito il - 10 Apr 2007 : 08:58:36
citazione: | Silenzio stampa....troppa sofferenza
|
Soffriamo in silenzio..........!!! ------------------- ........w il LAMBRO |
Vigna
Gran maestro di fuoripista GV2008

Italia
1834 messaggi |
Inserito il - 10 Apr 2007 : 22:44:34
Ve sboroni.... stavolte ve la siete goduta... sturno le tue parole sono poesia.... "la guida mi disse vai tu per primo..." mamma mia mamma mia!!!!!!!!!!! Bravi ben fatto!!!!!!-------------------- Occhio al Faggio...!!! |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 11 Apr 2007 : 02:43:56
Vigna sei un mito, ti sei rimesso????**** Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an! |
Vigna

Italia
1834 messaggi |
Inserito il - 11 Apr 2007 : 21:41:53
Certo signor professore... a breve torneròòòò nel feodo del crinale.... ciao e grazieeeeeeeee !!!!!!!-------------------- Occhio al Faggio...!!! |
giulius_84
Granduca della 2000

Italia
161 messaggi |
Inserito il - 12 Apr 2007 : 09:36:08
ma dove si trova la grotta?"Che ti move, o omo, ad abbandonare le proprie tue abitudini delle città, lasciare li parenti e li amici ed andare in lochi campestri per monti e per valli, se non la naturale bellezza del mondo?" (Leonardo da Vinci) |
navara

Italia
715 messaggi |
Inserito il - 12 Apr 2007 : 16:11:32
citazione: | ma dove si trova la grotta?
|
Scendendo devi mantenere la sinistra del vallone, non puoi sbaglirla. Portati una frontaleE' dura la vita dei Lauworadori!!! |
lauw

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 17 Apr 2012 : 23:21:25
citazione: | ma dove si trova la grotta?
|
La grotta non c'è più.....o meglio, non c'è più dove era questa di 5 anni fa..... ___________________________ Continua a sognare Gigante addormentato |
arsura
Gran maestro di fuoripista GV2006

1590 messaggi |
Inserito il - 18 Apr 2012 : 07:17:24
come lo sai........??????------------------- ........w il LAMBRO |
Vigna

Italia
1834 messaggi |
Inserito il - 18 Apr 2012 : 08:11:03
citazione: | come lo sai........??????------------------- ........w il LAMBRO
|
Esatto, riferisci questo solo per via di una telefonata...??? Dai Faustone inizia una nuova discussione, che scrivere su questi libri impolverati del passato mi fa bruciare...!!!          ----------------------------------------------------- Occhio al Faggio...!!! flickr.com/photos/vigna81/ |