Autore |
Discussioni  |
|
Beddo
Mastro lardaio GV2004

Italia
4960 messaggi |
Inserito il - 21 Mar 2005 : 00:19:50
Una volta nella vita capita di partecipare all'evento più grande, chiamalo fato, destino o fortuna, tante coincidenze ci hanno portato a vivere un sogno. Il sabato era cominciato alla grande, la neve fuori era ottima, perfettamente firnata e con 20 gradi si poteva sciare in maglietta.
la bora era da favola ma ancora di più lo era il NE sceso da Cristian il giorno prima
 Per non parlare del ghiacciaio!!

Già la giornata era cominciata nel migliore dei modi, poi la grande idea:andiamo a pranzo al Battisti. io e Dave con gli sci da pista saremmo poi scesi a Civago, dove ci aspettavano in macchina i genitori di Dave, mentre Matteo e Sturno sarebbero scesi dal Passone. Lungo la strada il caldo si era fatto insopportabile e così:
 Arrivati nei pressi del battisti c'era parchggiato addirittura un elicottero! Era di alcune persone che avevano deciso di pranzare in quota. Mentre si chiacchierava qualcuno ha pensato bene di buttarla li: facciamo heliski? ovviamente per scherzare; ma non ha scherzato chi l'elicottero lo guidava quando ha detto, ragazzi caricate gli sci che vi porto su......................

e poi puro godimento nel canale centrale e nell'y scesa dopo da me Matteo e Robby: 

Una volta nella vita, una sola volta... ------- Ho fame Modificato Da - beddo il 21 Mar 2005alle ore 00:22:58 Modificato Da - mtrex il 22 Mar 2005alle ore 10:46:39
|
y02
Illuminato dalla powder GV2003

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 21 Mar 2005 : 09:44:09
complimenti ragazzi, questo si che merita la standing ovation! ormai febbio e come le chugah mountains!!!------ quello che si prova, non si puo spiegare qui..ah e una sorpresa, che neanche te lo immagini! |
ruffo
Granduca della 2000

Kyrgyzstan
176 messaggi |
Inserito il - 21 Mar 2005 : 09:49:57
chi pratica l'eliski non ama la montagna.....invece che caricarvi guardando queste foto di merda dovreste riflettere su quello che avete fatto....NON AMATE LA MONTAGNA,LA VOLETE USARE A VOSTRO PIACIMENTO.....L'AVETE CONSIDERATA COME UNA PUTTANACLIMB UNTIL YOU DIE |
Ruzzolo
Servo della Baby
8 messaggi |
Inserito il - 21 Mar 2005 : 10:22:28
Mi sa che sono d'accordo con Ruffo, gita in elicottero al Battisti e pranzo in quota, e poi si fa fare un giretto hai ragazzi del rifugio....che cosaaaaaaaaaaa!!!!!!!!.....niente da biasimare hai ragazzi che si sono fatti la discesa, a quanto ho capito è stata una coincidenza casuale, ma una standing ovation con tanto di servzio fotografico proprio NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! 
|
y02

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 21 Mar 2005 : 11:07:53
dai ruffo, lo sai che sono ababstanza d'accordo con te...ma non credo che un volo in eleicottero sia piu impattante di funivie e rifugi in quota, anzi... poi per fortuna e stato un caso isolato, non come in vallee...quindi e stato bello cogliere l'occasione...la cosa insolita, che vale uan volta e basta!------ quello che si prova, non si puo spiegare qui..ah e una sorpresa, che neanche te lo immagini! |
filippo
Maestro di fuoripista

336 messaggi |
Inserito il - 21 Mar 2005 : 11:11:19
senza voler entrare in polemica con nessuno, volevo capir se entrare in elicottero ( e sopratutto atterrare) in spazio protetto quale è un parco nazionale è da considerarsi cosa ok o meno.....la trovo un po' una cosa da gaucho... sul fatto di fare eliski..beh, visti i nostri dislivelli magari uno potrebbe farsi i 200 mt che servono per arrivare sul cucuzzolo e risparmiare al resto del mondo il flap-flap. 
|
y02

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 21 Mar 2005 : 11:14:08
immaginavo che un cosa del genere scatenasse polemiche...------ quello che si prova, non si puo spiegare qui..ah e una sorpresa, che neanche te lo immagini! |
Beddo
Mastro lardaio GV2004

Italia
4960 messaggi |
Inserito il - 21 Mar 2005 : 11:25:44
citazione: | NON AMATE LA MONTAGNA,LA VOLETE USARE A VOSTRO PIACIMENTO |
scolta: 1-dopo la discesa del prado siamo risaliti sul cipolla chi con le pelli, chi (io) a piedi, sci in spalla, sprofondando nella neve.ciò dovrebbe farti riflettere su quello che hai detto, dal momento che non bastano anni di foto e racconti. comunque questo è per farti capire quanto fuori luogo sia la tua frase che ci hai rivolto, e non per giustificarmi dal momento che non ho proprio nulla da giustificare a te e che qui non insegni nulla a nessuno sull'amore per la montagna. 2-come utente del forum mi girano quasi quanto le pale dell'elicottero a sentirti dire una frase talmente stupida e offensiva (non quella riferita all'heliski in genrale ma quella riferita a noi che ho quotato) 3-come moderatore non di questo forum ma di "al tavolo con gli amici" ti invito a "moderarti", sperando che questo invito te lo faccia anche un moderatore di questo forum.ora torno a sollazzarmi riguardandomi le foto e e ripensando a che gran giornata abbiamo vissuto, convinto che chiunque di noi si fosse come noi trovato per caso in quella situazione ne avrebbe approfittato senza pensarci due volte. e inoltre non sono uno di quelli che approfitta delle situazioni, si diverte e poi non mette foto o non ne parla perchè se ne vergogna perchè non ho proprio nulla di cui vergognarmi. ------- Ho fame |
ruffo
Granduca della 2000

Kyrgyzstan
176 messaggi |
Inserito il - 21 Mar 2005 : 11:31:42
contento tu .....contenti tutti!ti lascio nelle tue convinzioniCLIMB UNTIL YOU DIE |
Beddo
Mastro lardaio GV2004

Italia
4960 messaggi |
Inserito il - 21 Mar 2005 : 11:34:26
contento eccome------- Ho fame |
ruffo
Granduca della 2000

Kyrgyzstan
176 messaggi |
Inserito il - 21 Mar 2005 : 11:42:33
moderarmi perchè ho scritto puttana??????CLIMB UNTIL YOU DIE |
Beddo
Mastro lardaio GV2004

Italia
4960 messaggi |
Inserito il - 21 Mar 2005 : 11:46:22
no, moderarti (non cancellare ma avvertirti) perchè la frese che hai scritto e cho ho quotato la ritengo personalmente molto offensiva in particolare in un forum come questo dove sai bene qual è il nostro attaccamento alla montagna------- Ho fame Modificato Da - beddo on 21 Mar 2005 11:46:46 |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 21 Mar 2005 : 11:52:10
Per prima cosa e' bene precisare che la febbre ce l'avevo gia' sabato e non mi e' venuta perche' sono salito sull'elicottero....    Poi Ruffo c'e' da dire che pure io sono contrario alla tecnologia eccessiva in montagna, ma un'occasione come quella non la si poteva non cogliere. Io sono anche cosi' spudorato da ammettere che quando sono arrivato al Battisti l'elicottero mi ha dato molto fastidio, ma non ho avuto il minimo dubbio quando l'occasione si e' presentata. Vedere il Crinale dall'alto, provare il volo in elicottero, e' stato molto bello. Non e' stato il piacere di arrivare su senza fare fatica, e' stato proprio il piacere di vedere il Cusna ed il Prado dall'alto. Poi sulla liceita' di volare in elicottero in un parco nazionale e sulla coerenza di noi che lo abbiamo fatto ci sarebbe da discutere ed io sarei certamente il primo a votare perche' queste scorribande siano vietate. Ma non giudicateci male: abbiamo fatto una bellissima ragazzata, che ci ha dato una gasata che ha avuto pochi uguali! Guardate le facce di Davide e Beddo mentre scendono dal Prado, e' gia detto tutto! Non c'e' nulla di piu' bello che essere incoerenti una volta tanto e non c'e' nulla di piu' bello che esserlo con gli amici! Dai Ruffo che piacerebbe anche a te concatenare Solleder + Vinatzer con trasferimento in elicottero!    **** Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an! Modificato Da - sturno on 21 Mar 2005 12:42:31 |
Marcello
Barone della Rescadore
Italia
47 messaggi |
Inserito il - 21 Mar 2005 : 11:53:48
LASCIA STARE LE POLEMICHE INUTILI RUFFO!Loro sono amanti della montagna e lo hanno dismostrato in tante occasioni, ha fatto più loro per l'appennino che la comunità montana... E una roba del genere è una FIGATA PAZZESCA!! Scroccare un giro in elicottero, farsi portare sul Prado... beh, è una cosa che nella vita capita una volta e basta!! Io se fossi stato li avrei anche tirato fuori 100€ per farmi il giretto!! Per lo skialp solitario rimangono gli altri 364 giorni dell'anno... non hanno intaccato niente e nessuno, hanno solo goduto come dei maiali!!!!  |
Beddo
Mastro lardaio GV2004

Italia
4960 messaggi |
Inserito il - 21 Mar 2005 : 11:55:10
citazione: | hanno solo goduto come dei maiali!!!! |
mi piace la tua interpretazione   ------- Ho fame |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 21 Mar 2005 : 12:26:17
Questo post e' fenomenale e la dice lunga su cio' che abbiamo combinato. Effettivamente abbiamo goduto come dei maiali!!, e io confermo che avrei pagato anche io 100 euro. (Di fatto li ho pagati, perche' sull'elicottero ho dimenticato i mei rayban...)**** Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an! |
y02

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 21 Mar 2005 : 12:28:21
citazione: | anche io 100 euro. (Di fatto li ho pagati, perche' sull'elicottero ho dimenticato i mei rayban...)
|
che gòst... ------ quello che si prova, non si puo spiegare qui..ah e una sorpresa, che neanche te lo immagini! |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 21 Mar 2005 : 12:32:40
citazione: | che gòst...
|
Lo sapevo... l'ho scritto apposta per mitigare il vostro dolore.... Ragazzi, c'e' poco da fare: e' stata scritta una pagina di storia del Crinale e voi non c'eravate. Dall'alto delle nostre conoscenze di storia dello sci-alpinismo reggiano, credo sia la prima esperienza di eliski sul Crinale!!!   **** Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an! |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 21 Mar 2005 : 12:47:04
Andre mi perdoni???? |
y02

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 21 Mar 2005 : 12:49:15
non credo prima esperienza....forse da un racconto di emo e gia successo...controllate!------ quello che si prova, non si puo spiegare qui..ah e una sorpresa, che neanche te lo immagini! |
Beddo
Mastro lardaio GV2004

Italia
4960 messaggi |
Inserito il - 21 Mar 2005 : 13:04:31
sì è già successo, ma non in modo così fortuito credo, se ci pensi è davvero un caso incredibile!------- Ho fame |