Autore |
Discussioni  |
|
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 12 Lug 2004 : 14:36:20
Il 31 Luglio 1954 alle ore 18:00 Lacedelli e Compagnoni sono i primi uomini ad essere ospiti della vetta del K2 nella famosa spedizione del CAI guidata da Ardito Desio. Ci vollero ben 23 anni perchè qualcuno riuscisse nuovamente nell'ascensione. Ora, 50 dopo, l'Italia alpinistica celebra l'anniversario della memorabile impresa "invadendo" il Karakorum con diverse spedizioni.- Progetto K2 2004 - 50 anni dopo. Il programma prevede la scalata del K2 per lo Sperone Abruzzi sul versante sud, quello pakistano e contemporaneamente per lo Spigolo Nord, sul versante cinese, preceduta nella stessa stagione, dalla salita dell'Everest dal versante tibetano, lungo la Cresta Nord-est.
Il link per seguire la spedizione: http://www.montagna.org/K2-2004/cinquantanni.htm - Gli Scoiattoli di Cortina d’Ampezzo, seguendo l’itinerario della storica spedizione italiana del 1954, tenteranno di ripercorrere le traccia dello "Scoiattolo" Lino Lacedelli, che li accompagnerà fino ai piedi della Grande montagna.
Il link per seguire la spedizione: http://k2.planetmountain.com/page.lasso?cl=8&l=1&lvl1=1&lvl2=3&sez=1
Il campobase (che sia il rave-party di Vertical Limits!?  ):

|
Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi |
Inserito il - 12 Lug 2004 : 15:11:33
ficoooooo!!!e il nostro amico con la maglietta?  |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7764 messaggi |
Inserito il - 12 Lug 2004 : 16:25:24
Caspita che foto! Come li invidiooooo! Anche se da quelle parti non ci si può improvvisare scalatori!Vava |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7764 messaggi |
Inserito il - 12 Lug 2004 : 16:26:32
citazione: | Anche se da quelle parti non ci si può improvvisare scalatori! |
Anche dalle nostre parti! Tantomeno sul K2 però!! Vava |
Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi |
Inserito il - 12 Lug 2004 : 20:48:51
...K2... 2K siamo giusto a metà..  |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 13 Lug 2004 : 08:52:16
Dave cosa vuol dire che siamo a metà??? immagino che 2k intendevi la 2000, giusto? Un sogno concreto: Portare le donne di Praga a Villa Minozzo (Programma elettorale del Partito Liberazione Della Gnocca)
|
Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi |
Inserito il - 13 Lug 2004 : 11:43:25
..infatti.. al massimo siamo ad 1/4 :)era tardi...  |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 15 Lug 2004 : 08:35:58
hi hi hi hi!!!!!           Un sogno concreto: Portare le donne di Praga a Villa Minozzo (Programma elettorale del Partito Liberazione Della Gnocca) |
Andrea

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 15 Lug 2004 : 13:51:36
Chissà Tilbud dove sarà a quest'ora... sarà tornato!? TILBUD DOVE SEIIII!?!?!? FATTI SENTIRE!!! Ecco il post dove a marzo raccontava i progetti per il suo viaggio: http://www.crinale.it/forum/link.asp?TOPIC_ID=1846 ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto".
|
Andrea

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 15 Lug 2004 : 17:11:12
Neanche a farlo apposta!!!E' appena arrivata una spettacolare cartolina di Carlo (Tilbud) nientepopòdimeno che dal Pakistan! Una bellissima vista sul K2 con tanti saluti al Crinale!  Appena riesco la scannerizzo e apro un'altra discussione, la merita. CHE INVIDIA!!! ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
Andrea

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 26 Lug 2004 : 17:08:00
Ce l'hanno fatta!http://www.montagna.org/K2-2004-news2/index.asp?catID=&news=3108&tipo=17 ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
paipy
Cecchino sullo snowboard

Italia
1205 messaggi |
Inserito il - 26 Lug 2004 : 18:38:39
citazione: | Ce l'hanno fatta! |
sono stati grandi!!!!
GUARDA IN BASSO QUANDO FAI UN GRAB! TI RIEMPE DI POTENZA: IL MONDO TI STA SOTTO |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 27 Lug 2004 : 11:09:28
quest'anno ho comperato due speciali e un libro sul K2 di Kurt Diemberger, anche io ho fatto la mia ascesa!!Un sogno concreto: Portare le donne di Praga a Villa Minozzo (Programma elettorale del Partito Liberazione Della Gnocca) |
konigsspitze
Mullah della powder GV2007

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 27 Lug 2004 : 13:10:32
Molto interressante é anche K2 La verità di Bonatti....._________________________ La patente sì sì sì.... |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 27 Lug 2004 : 15:56:28
citazione: | Molto interressante é anche K2 La verità di Bonatti..... |
Infatti quanto ho finito l'altro libro lo volevo prendere!Un sogno concreto: Portare le donne di Praga a Villa Minozzo (Programma elettorale del Partito Liberazione Della Gnocca) |
tilbud
Barone della Rescadore
12 messaggi |
Inserito il - 27 Lug 2004 : 22:10:28
Ciao Crinale..scusate il ritardo! Ho dei problemi alla tastiera. Appena possibile vi raccontero questa incredibile avventura! Gli alpinisti,il Karakorum/K2,i personaggi conosciuti,le foto con la maglia del Crinale al copetto della "Grande Montagna"..e tante emozioni vissute. Un abbraccio a tutto il Crinale. Ciao Tilbud.  |
Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi |
Inserito il - 27 Lug 2004 : 22:29:10
Mitico Tilbud!!!!!!!!!!!!!!!! Stai diventando famosissimo, il nostro messaggero di pace!E non vedo l'ora di vedere le foto!!! Stai per entrare negli annali del K2 e del Crinale... roba che neanche Bonatti o Lacedelli o Compagnoni o Nobile o Amudsen o Balbo o Armaduk!!! ----------- ...tra l'aspre rupi eccheggia un cantico d'amor...
|
Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi |
Inserito il - 28 Lug 2004 : 08:44:09
Quoto Armaduk... l'ho conosciuto di persona...  |
tilbud
Barone della Rescadore
12 messaggi |
Inserito il - 28 Lug 2004 : 19:05:25
Che dire del Karakorum/K2? "Crudo,selvaggio,grandioso,immacolato,dimpagabile e infinita bellezza".Il prezzo? Una fatica fisica e mentale notevole aggravata da tutti idisagi e difficolta che comporta una spedizione! Mi hanno chiesto se ci tornerei di nuovo? La mia risposta! Partirei domani.Son felice per la conquista vetta K2sud da parte degli italiani,lo saro di+ quando anche dal versante cinese nordK2 Romano,Luca,Nives Meroi lunica donna vivente al mondo ad aver scalato 7ottomila arriveranno in vetta dal difficile spigolo nord. Ricordo larrivo al campo base K2 dopo una lunga tappa di avvicinamento..le prime tende degli italiani con casa italia,gli scoiattoli,gli svizzeri,coreani ecc..e su xcirca mezzora fino al nostro campo proprio sotto lo spigolo. Dovevamo ancora montare le tende xla notte e i portatoricon la tenda cucina dovevano ancora arrivare erano le 18.30 e accanto a noi solo i fortissimi scalatori Catalani.Ci ospitarono xla cena con una umilta e una disponibilita infinita. Poi lo stupore e lammirazione xcio che si accingevano a fare!! Attaccare la vetta non dalla normale come italiani e altri alpinisti. Tentare xla via +difficile di tutti gli 8000! LA " Magic Line"! Effettuata la prima e unica volta dai fortissimi polacchi nel 85/86 circa. quanto ho saputo della loro ascesa la gioa e stata grande..Voi eravate la con me..condivido con voi la passione xla montagna,freddo,neve,meteorologia(11 anni fa son stato con Luca Mercalli uno dei primi soci fondatori di Nimbus),glaciologia(x10 anni son stato operatore glaciologico C.G.italiano)..Vabbe non voglio annoiare ma la storia continua..Grande il Crinale! Ciao Tilbud.  |
Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi |
Inserito il - 28 Lug 2004 : 23:38:02
...ehm. scusa... GRANDE TILBUD!!!bastano metà delle cose che hai fatto per farci sognare... adesso però, appena riesci.. davvero le foto daranno vita alle tue parole... grazie ancora per il racconto e per tutti gli altri che vorrai farci a nome di tutto il Crinale Modificato Da - dave on 29 Lug 2004 14:49:31 |
y02
Illuminato dalla powder GV2003

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 29 Lug 2004 : 00:11:01
grande! quelle montagne ti tolgono il fiato come uan bella donna, complimenti!dave in che senso hai conosciuto armaduk? il mio mito...? ------ ...eee se hai bisogno, e non mi trovi cercami in un soooogno.... |