Autore |
Discussioni  |
|
y02
Illuminato dalla powder GV2003

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 21 Set 2003 : 19:24:35
È balenata cosi, come nelle nostre migliori scorribande….” Domani che fai? Andiamo ad aprire una via al vallone dell’inferno? Ok, dai… C’è del marcio? …NO NO TRANQUILLO…. OK! E via, dopo uan pizza e molte birre arriviamo al Cerreto verso le 23 e 30 con intenzione di dormire al bivacco Rosario ma all’inizio del sentiero due macchine parcheggiate ci fanno capire che non troveremmo posto. Dopo uan notte ( s) comodissima in macchina, alle 7 partiamo alla volta della parete che si trova a destra del piu famoso gendarme salendo, non si conoscono nuove vie qui. L’attacco che si raggiunge traversando verso NW dopo il bivacco ( ometti), è segnato da un ometto piu grande ed è visibile a pochi metri un bel chiodo che abbiamo lasciato per indicare la via. Tra marciume vario, ottime tacche e lame staccate raggiungiamo il terzo tiro, veramente un viaggio: dulfer pesa per raggiungere una cengia svasata larga giusto per il piede ( Chiodo rosso) e fessura rovescia tipo val di Mello ( la via merita solo per questa fessura!) ti portano su una placca a svasi per i piedi dove l’unica cosa che non manca è l’aderenza. Il penultimo tiro presenta l’uscita poco sotto la sosta con 4 passaggi di artificiale, uno su un nut del 3 con passaggio a chiodo piantato per metà e l’altro su chiodo datato trovato in loco, vecchio e proveniente forse da un tentativo da est. Aspettiamo ripetizioni dai vari climber del crinale.it per confermare i gradi. NOME: fucking-fear! ( ruffo & Y02) DOVE:Spigolo NW del contrafforte roccioso non nominato su cartina a destra del gendarme della Nuda, Valle dell’inferno. DIFFICOLTA E LUNGGEZZA: L1: 45 m, 4+, 1 chiodo, sosta su spuntone. L2: 35 m, 4 sosta da attrezzare L3: 50m, 5+, un chiodo rosso, 1 chiodo in sosta L4: 25m, 6-, A1 ( 4 passaggi) 1 chiodo con cordino e 3 chiodi, sosta su spuntone L5: 50m, nessuna protezione. Cresta totalmente orizzontale e affilata, marcia, attenzione: si muove della roba grossa! La discesa ( linea blu) si compie attraverso un canale che si trova sulla sx salendo la via ed è segnata da ometti. ATTENZIONE ALLA ROCCIA A TRATTI MOLTO MARCIA, ocho! Un po’ di foto.. in rosso la salita, in blu la discesa
 4° tiro, il vuoto si fa sentire...
 cresta finale, siamo fuori!
climbers:

------ Se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimo!
|
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 21 Set 2003 : 19:39:23
  Ma vueter duu sii mia nurmeli!!!!Direi che le vostre due ultime foto sono emblematiche...vorremo vedervi sempre così! Mi immagino un ignaro escursionista alla base della valle dell'inferno che passeggiando allegramente tra marmotte e poiane sente urla e sbraiti di due mica normali che procedono lungo la parete, appesi a corde e tirati verso il basso da 50 chili di moschettoni in cintura, a forza di "iiiihaaa", "vai vecchio", "gooodoooo" (ah no, questo era al Vallestrina...), "graaandeee", "ocio al giaroneeee", ecc... This is Crinale's Style!!! Complimenti ragazzi! Merita un articolo la vostra impresa. ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
toblach
Maestro di fuoripista

Italia
201 messaggi |
Inserito il - 21 Set 2003 : 19:47:33
COMPLIMENTONI AD ENTRAMBI,NON VI NASCONDO UN BRICIOLO D'INVIDIA.vivi la vita come vivi la montagna, guarda sempre avanti mai indietro |
y02

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 21 Set 2003 : 19:54:36
quote:
Mi immagino un ignaro escursionista alla base della valle dell'inferno che passeggiando allegramente tra marmotte e poiane sente urla e sbraiti di due mica normali che procedono lungo la parete,
Piu che altro rimanevano sbaloridti per il rumore delle piciorle che disgaggiavamo dalla parete e che si frantumavano sul ghiaione!  ------ Se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimo! |
Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi |
Inserito il - 21 Set 2003 : 20:23:06
Applausi...Incarnate uno spirito vero e una passione pura... E' la prima uscita ufficiale della stagione 2003-2004? Mmm... in-carne... ------- E adagio adagio divenni Malvagio |
ruffo
Granduca della 2000

Kyrgyzstan
176 messaggi |
Inserito il - 21 Set 2003 : 21:00:36
per il passaggio d'artif.....è sicuramente liberabile.....6c-7a....prima però i licheni dovrebbero essere tolti dalla roccia....il prox week sarò su e con un po d'aderenza penso di farcela... il terzo tiro è qualcosa di unico....per il nostro appennino.....ricorda certi tiri di luna nascente...per chi non la conoscesse è forse la + bella via delle alpi....e' un viaggio ben proteggibile tranne il runout per arrivare in sosta.....li' dovrete stringere un po il culetto  |
ruffo
Granduca della 2000

Kyrgyzstan
176 messaggi |
Inserito il - 21 Set 2003 : 21:11:03
sturno ti voglio vedere su questa via.....è li che ti aspetta.....  |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 22 Set 2003 : 09:47:00
Devo fidarmi? L'ultimo tiro (6-) e' proteggibile?Complimenti! Sturno Modificato Da - sturno on 22 Set 2003 09:48:23
|
y02

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 22 Set 2003 : 10:09:48
si è proteggibile con dei nut dall'uno al tre e con chiodi a lama, sottili! inoltre la sosta tiene a bomba ( uj chiodo non siamo riusciti a cavarlo!)------ Se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimo! ------ Se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimo!
Modificato Da - y02 on 22 Set 2003 10:11:00 |
konigsspitze
Mullah della powder GV2007

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 22 Set 2003 : 10:16:20
Vacca ragaschhh..........complimenti veramente!!!!!!!! 
|
ruffo
Granduca della 2000

Kyrgyzstan
176 messaggi |
Inserito il - 22 Set 2003 : 13:27:52
tutti i chiodi necessari ci sono,come materiale cam # 0.75-1 -2-3 + una serie di nut! cam# 1 doppio! il passaggio di 6- è proteggibile con un nuts n.1 .....per favore non aggiungete altri chiodi...la via perderebbe il suo fascino....se ne vedro' di nuovi li cavero'....meno chiodi usiamo + la salita diventa affascinante e ci lasciera' emozioni uniche...che verrano ricordate + a lungo  |
y02

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 22 Set 2003 : 15:40:44
no vekkio.........ma non eri quello che in apertura girava sulla via con un perforatore a mano???!!! auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! ------ Se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimo! |
ruffo
Granduca della 2000

Kyrgyzstan
176 messaggi |
Inserito il - 22 Set 2003 : 16:27:05
si ma l'ho forse usato??????era una sicurezza in +,visto che non sapevo cosa ci potesse essere!questi sono i tipici commenti da bar .....la via è li ,i chiodi piantati sono stati tutti lasciati....ai futuri ripetitori la risposta  |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 22 Set 2003 : 16:32:24
Ruffo, mettiamola cosi': io vado a ripetere la via col perforatore in cintura, perche' di te e y02 non mi fido... Poi se pianto qualche spit.... beh, sempre meglio che lasciare le penne, no?Comunque mi sono segnato il tutto: ma andro' a farla solo quando voi disgraziati andrete a fare la Variante dei Macigni Instabili alla cresta ovest del Cipolla. Sono ormai 13 anni che aspetta un ripetitore, siete sempre al Battisti, che vi costa una gitarella di un'oretta? Eddai! Ciao, Sturno |
y02

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 22 Set 2003 : 16:45:25
ma come sturno???!! io mi sono sempre opposto anche se muoio dalla voglia di piantare spit perche so che tu mi faresti un cazziatone e tu mi vieni a dire che sei pe rlo spit in montagna??!!! questi giovani... cmq hai uan foto della tua via al cipolla?------ Se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimo! |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 22 Set 2003 : 16:58:13
quote:
piantare spit perche so che tu mi faresti un cazziatone...
Purtroppo i tempi passano e mi fa piacere che Ruffo e te per ora rimaniate puristi. Io non so piu' cosa pensare. Quindici anni fa anche alla Pietra non gradivo gli spit e poi gli avvenimenti hanno dimostrato che quelli che la pensavano come me avevano torto. Che fare al Prado o al gendarme della nuda? Decidete voi. E poi mi contraddico spesso, quindi la morale per me e': non badate mai a quello che dicono i vecchi (salvo quando consigliano prudenza) e fate quello che vi pare. E' molto bello avere un pensiero e portarlo fino in fondo. Siete stati al Vallestrina? Ciao, Sturno  |
y02

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 22 Set 2003 : 17:08:13
quote:
Siete stati al Vallestrina?
io e konig siamo stati al vallestrina dopo esssere passati per il cusna, saliti dalla peschiera. la parete devo dire che sembra piu di quello che in realta è! penso che la tua linea azzurra in un vecchio post, della via ellittilli ( o come si chiama) sia sbagliata di uan cengia in meno! cmq il grado PD viste le pendenze ci puo stare! per quanto riguarda la parete...io e konig siamo rimasti soddisfatti....  ------ Se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimo! |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 22 Set 2003 : 17:29:16
Strano il mondo.... Due visite a quella parete in due giorni.... Ah ah ah!!!!Sturnpettegolo  |
y02

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 22 Set 2003 : 17:30:14
fanno bene ad andarla a vedere...ma quel giorno per loro sara gia tardi!------ Se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimo! |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 22 Set 2003 : 17:51:51
Lucio dice che il roccione in alto non ha una bella cera; lui su di li' d'inverno non ci va e quindi ha scelto una linea che passa a fianco. Cmq puoi stare tranquillo: fino a febbraio i fratelli Vaccari non escono dalla tana e a Lucio non frega gran che di essere il primo. Sembra strano a dirsi ma e' cosi'.Ciaooooooooo Sturen Modificato Da - sturno on 22 Set 2003 17:52:42 |
y02

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 22 Set 2003 : 17:54:48
eh si, la piramide soomitale non ha un bell'aspetto, cmq è ben fessurata.. dimmi un po, staranno a destra o sinistra della piramide come uscita? ------ Se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimo!
|