20/21
luglio 2002: ALBA SUL CUSNA!!!
Dimenticate i rave party, dimenticate gli after hours, quest'anno la notte si passa a 2121 metri fino
all'alba, l'Alba sul Cusna!
Filosofia di una notte tra i
monti.
Immaginate! Immaginate un fuoco acceso, all'aperto, sotto un cielo che promette sogni e stelle, odore di
salsicce, rumore di tappi che stappano, profumo di vita, sotto l'Alpe, sopra il resto del mondo, voci in festa, cori allegri come vino, le ombre che si allungano e si fondono, luci in basso, lontano, all'orizzonte come riflettessero i bagliori nel cielo.
Poi la partenza, la salita, perchè si può andare più in alto, perchè là si è i primi a vedere nascere il sole e gli ultimi ad essere toccati dal caos del mondo.
L'attesa è sulla cima, col naso in su, può fare freddo, può tirare il vento, ma si rimane lì. I cori si placano, i cuori si aprono insieme alle ultime bottiglie in attesa del brindisi finale. E mentre il cielo si rischiara i contorni delle cose ritornano ad essere definiti fino al momento in cui tutti gli sguardi, tutti gli occhi e tutti i pensieri si focalizzano su quel primo raggio di sole che è insieme fine ed inizio. Fine di un'esperienza surreale ed inizio di un nuovo giorno sul Crinale.
Idea di una notte tra i monti.
I presupposti per qualcosa di buono direi che ci sono tutti, bisogna solo organizzare perchè il tutto riesca per il meglio.
La data dell'evento secondo le prime notizie è la notte tra sabato 20 e domennica 21 luglio con probabilmente una data di riserva più avanti in caso di cattivo tempo.
L'idea lanciata da qualcuno è quella di una bella grigliata serale prima della
partenza per il Cusna o altra destinazione più vicina che comunque permetta di gustarsi appieno l'alba.
Il programma preciso è ancora tutto da decidere e ogni contributo è assolutamente benvenuto! Ma ancora più benvenuta è la partecipazione DI TUTTI!!!
Contatti e dettagli.
Per rimanere aggiornati circa l'evolversi della cosa, proporre idee, dare conferma della prorpia partecipazione ecco i link:
Forum (nella sezione Iniziative per discuterne)
E-mail (mail@crinale.it) |