Autore |
Discussioni  |
|
marianoprimi
Maestro di fuoripista

Italia
397 messaggi |
Inserito il - 22 Ago 2009 : 12:38:43
Salve a tutti ! Come siamo messi per la prossima stagione invernale a Febbio ? Sapete se ci sono novità riguardo agli impianti di risalita ? In questi giorni ero in zona e sentivo dire che rimarranno chiusi... è vero ?Mariano Monosciatore
|
Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 22 Ago 2009 : 13:59:47
io mi mantengo in silenzio stampa...************ Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo |
Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi |
Inserito il - 22 Ago 2009 : 20:01:51
io mi mantengo sulla linea di lollo, in quanto assente..vero è che siamo al punto dello scorso anno... e sò che ci sono state aspre polemiche in merito alla stazione da più parti, in ogni caso non mi esprimo, visto che non ho ancora letto tutti gli articoli di giornale e visto le interviste fatte da telereggio...  |
marianoprimi
Maestro di fuoripista

Italia
397 messaggi |
Inserito il - 23 Ago 2009 : 10:49:36
Mi vien da piangere.....Mariano Monosciatore |
marianoprimi
Maestro di fuoripista

Italia
397 messaggi |
Inserito il - 26 Ago 2009 : 22:23:40
Ad Ospitaletto hanno acquistato un nuovo impianto e sarà ( senbra ) pronto per il prossimo inverno 2010.. sotto il link del forum http://ospitaletto.betacrew.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=113 Mariano Monosciatore |
marinosassuolo
Barone della Rescadore
Italia
47 messaggi |
Inserito il - 29 Ago 2009 : 21:55:52
anche da parte mia rimango in attesa di nuovi sviluppi ed in silenzio stampa . sperando che aprano per questo invernomarino di sassuolo |
Vigna
Gran maestro di fuoripista GV2008

Italia
1834 messaggi |
Inserito il - 31 Ago 2009 : 13:38:12
Speriamo il bene...----------------------------------------------------- Occhio al Faggio...!!! flickr.com/photos/vigna81/ |
maskalzone
Granduca della 2000

Norway
179 messaggi |
Inserito il - 02 Set 2009 : 13:37:10
salve a tutti mi interessa molto il destino di febbio e dei suoi impianti ad oggi ci sono novita |
Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi |
Inserito il - 02 Set 2009 : 13:48:30
???  |
maskalzone
Granduca della 2000

Norway
179 messaggi |
Inserito il - 02 Set 2009 : 13:59:42
perche ???  |
Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi |
Inserito il - 02 Set 2009 : 14:45:58
Non capisco la frase (sembra un flusso di coscienza)... citazione: | ad oggi ci sono novita |
E' una domanda o un'affermazione? |
Alo
Gran maestro di fuoripista GV2009

Norway
2712 messaggi |
Inserito il - 02 Set 2009 : 14:51:13
una speranza...  |
maskalzone
Granduca della 2000

Norway
179 messaggi |
Inserito il - 02 Set 2009 : 14:51:49
hai ragione scusa e' una domanda anch'io come te sono innamorato di febbio e ogni volta che posso vengo su sono toscano mi sto preoccupando di tutta questa brutta vicenda sai qualcosa?  |
Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 02 Set 2009 : 22:40:58
A tutt'oggi credo che non ci sia nessuna notizia...************ Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo |
maskalzone
Granduca della 2000

Norway
179 messaggi |
Inserito il - 03 Set 2009 : 15:00:35
grazie lollo comunque appena ci sono novita' fallo sapere ti ringrazio tantissimo scusa ma la triposto questa estate e' andata?  |
Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 03 Set 2009 : 22:58:27
no, la stazione è rimasta chiusa...************ Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo |
maskalzone
Granduca della 2000

Norway
179 messaggi |
Inserito il - 04 Set 2009 : 19:55:31
allora e' propio seria la questione!!!! ma io non ci voglio credere che lasceranno chiuse le segg.troveranno di sicuro la soluzione!!!!?!!  |
maskalzone
Granduca della 2000

Norway
179 messaggi |
Inserito il - 04 Set 2009 : 19:56:54
allora e' propio seria la questione!!!! ma io non ci voglio credere che lasceranno chiuse le segg.troveranno di sicuro la soluzione!!!!?!!  |
marianoprimi
Maestro di fuoripista

Italia
397 messaggi |
Inserito il - 06 Set 2009 : 00:44:11
Febbio e le sue montagne sono la più bella zona di tutto l' Appennino . Io l' ho soprannominata la " Piccola Cervinia " Febbio ha delle piste bellissime, i fuoripista di tutti i Livelli, lo scialpinismo offre escursioni infinite, ma non solo , in estate possiamo fare escursioni im mezzo a tanta natura e ad un' infinità di colori in mezzo al verde. Il rifugio Emilia potrebbe ospitare alpinisti e turisti di qualsiasi livello . Ma le infrastrutture sono quelle che sono, e gli impianti sono ancora peggio. Ma porca politica ! Che non ci sia un politico che AMA FEBBIO ? Ero ancora giovane quando arrivai lì , in quella parte del Mondo a me ancora sconosciuta ... e lì mi innammorai di quella perla in mezzo alle montagne. Oggi mi vien da piangere al pensiero che nessuno riesca a far rivivere una zona tanto potente. Non ci vuole molto, basta iniziare....smuovendo la politica. Mariano Monosciatore
|
Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi |
Inserito il - 06 Set 2009 : 11:07:23
...la scorsa settimana su telereggio intervista al sindaco di Villa il quale dice che l'unico modo per uscire da questa crisi che sta' toccando anche la montagna e' quello di puntare sul turismo, poi si parla di Febbio...Sembra che a tutti dispiaccia per questa stazione, ma....nulla si puo' fare per campiare il corso del suo destino... le motivazioni... \Soldi pubblici gettati al vento (o nelle tasche di qualcuno intendo io) \cattive gestioni \fato avverso... non ho molte speranze di vedere gli impianti aperti quest'anno personalmente sono certo che ci siano state persone volenterose che hanno cercato in tutti i modi di far funzionare la stazione, ma altrettane o piu' che per diverse motivazioni, politiche, o economiche abbiano sempre tirato l'acqua al proprio mulino assorbendo energie alla stazione e facendo perdere fiducia a chi in tanti anni e' sempre venuto li a sciare, fatto lo stagionale ecc... adesso si e' arrivati al dunque e credo inevitabile la chiusura... troppi sprechi, troppi intoppi, pochi servizi... per rilanciare Febbio non basterebbero solo capitali, servirebbe un piano di sviluppo dell'intera stazione prima ancora di pensare di rimettere a posto gli impianti... adesso non ci sono piu' le forze, i capitali e sopratutto la volonta' di portare avanti un progetto di queste dimensioni, per questo il destino di Febbio e' inevitabilmente gia' scritto.  |
Orson
Maestro di fuoripista

247 messaggi |
Inserito il - 06 Set 2009 : 15:26:53
Non sono ottimista neanch'io visto che la storia di Febbio no aiuta.Fino a quando è stata completamente pubblica Febbio ha funzionato ma con deficit gravi. Con la Star... stendiamo un velo pietoso. L'Alto Crinale è stato un passo in avanti ma con un problema di fondo, non c'era una sostenibilità economica dell'operazione, che infatti è finita male. Si aggiunga che la capcità di attrattiva turistica di Febbio rest scarsa, anche per la mancanza di un'imprenditoria locale adeguata, che anche negli anni migliori come afflusso non è mai riucita a creare un contorno di esercizi commerciali adeguati. Se aggiungiamo il fatto che gli enti pubblici hanno meno soldi e che di prospettivi di crescita del settore non se intravedono la vedo veramente dura. O si arriva con un progetto di ampio respiro che non riguardi solo le seggiovie o non vale la pena spendere dei soldi. Purtroppo l'ultimo anno è stato perso, speravo che mentre si faceva l'inverno con CISE si iniziasse a costruire il futuro, invece non s'è mosso nulla di serio. Tra parentesi, anche la'tteggiamento verso CISE è indicativo dei problemi di Febbio. Con tutti i limiti di quell'operazione io credo che l'impegno messo sia stato positico, ed utile per costruire un futuro. L'atteggiamento denigratorio verso CISE che si respirava non depone bene. Da l'idea di un tutti contro tutti preoccuapante  |