Il Crinale... Il Crinale...
VisitatoriSi fa affollato il crinale! Best view
I.E. 1024x768
 
Inverno galleria foto 3
 PERCORSO: Home/Cima/Foto/Inverno Galleria 3

Torna all'album
Galleria 1 < Galleria 2 < Galleria 3



Marc_Prado.jpg (29698 byte) C'è chi dice che questa sia la famosa foto fantasma di Tony Giger in cima al Prado a 2054 metri (come prova la scritta sul palo). Altri dicono che si tratti semplicemente di Marcello detto la "Iena". Il mistero resta. Quando manca la neve qualcuno si ritira e ripone gli sci nello sgabuzzino. C'è invece chi non si da per vinto e continua ostinato a discendere audacemente i pendii del Crinale. Andrea_scierba.jpg (64415 byte)


Davide_bosco.jpg (87248 byte) Eccovi in anteprima la foto del film-documento "The Tony Giger pendenza project" girato nei boschi del Crinale da alcuni giovani avventurieri  alla ricerca di Tony Giger. "La pendenza è la virtù dei forti" e se c'è tanta neve da coprire per intero le racchette ancora meglio. Solo bisogna stare attenti perché "ad aprile più si scende e più la neve fonde". Davide_pend.jpg (49472 byte)


Gazza01.jpg (45092 byte) L'esperto di fuoripista in viaggio verso la Bora consiglia una sosta per ammirare il panorama e rinfrancare lo spirito in vista della discesa. Lontano sullo sfondo il Cimone. Risalita in fila indiana verso l'Alpe di Succiso con ottime scie di sci su neve fresca che scendono dalla destra. Da manuale del fuoripista. Succiso.jpg (46495 byte)


Lago_Saporito.jpg (48344 byte) Quello che vi aspetta non appena lasciata la pista battuta è la libertà di andare dovunque vi portano gli sci. In questo caso sulla via per il Lago Saporito. Sullo sfondo ancora il Cimone. Gli amici festeggiamo la prima apparizione ufficiale di Pedde (al centro) sul Crinale in occasione dell'apertura dell'uovo pasquale. Da quel giorno non si è più fatto vivo. Ritornerà... AndDavPedd 2.jpg (44877 byte)


Orme01.jpg (12561 byte) Spettacolare foto del Crinale (peccato la bassa risoluzione) con fila di impronte che stanno a testimoniare il passaggio di decine e decine di escursionisti. Il monte Cipolla e il Prado fotografati dall'alto del Crinale. A questo punto non rimane che la scelta tra la discesa dall'Angelo o dal Vallestrina, ma non importa, l'importante è che si scenda. Panoramica.jpg (13147 byte)


Massiccio.jpg (12993 byte) Il famoso massiccio nella Carcamogena a forma di scarpa. Ad essere sinceri qui non è che assomigli molto ad una scarpa ma...se non vi fidate non vi resta che venire e controllare. Ancora una foto tratta da "The Tony Giger pendenza project". Da qualche parte tra questi boschi potrebbe nascondersi la soluzione del mistero. Crinale_inverno01.jpg (76843 byte)


Gazza_rif2000.jpg (11342 byte) E chi lo ha detto che i tetti dei rifugi sono fatti per stare sopra la testa della gente? Ci si può infatti salire sopra per guadagnare ben tre metri di altitudine e scrutare meglio il panorama. Foto che immortala la tradizionale ricorrenza dell'apertura dell'uovo di pasqua sul Crinale. Visibile il famoso flipper con il quale si sono organizzati i tornei di "Infila l'anello!". Uovo_Pasqua.jpg (46139 byte)


Seggiovia.JPG (74869 byte) Momento di ilarità sulla seggiovia "Pianelli". Lungo la risalita e prima di affrontare la nuova discesa ci si sente un po' bambini, ma soprattutto molto deficienti. La qualità della foto fa un po' schifo, però rende lo stesso. Si tratta niente di meno che il Cusna (m. 2121) ripreso dall'arrivo della seggiovia "2000" a 2066 metri di altezza. Cusna01.jpg (13066 byte)


Gattonevi.jpg (12678 byte) Motore a 12 cilindri a V di 90° raffreddamento a liquido, triplo intercooler, distribuzione bialbero 4 valvole per cilindro, frizione a dischi multipli in bagno d'olio, alettone, marmitta cammanna, ma soprattutto: VERRICELLO! Per concludere in bellezza questa terza, ma non ultima, galleria fotografica niente di meglio che un saluto a tutti quanti dal Crinale in persona! Aiuto.jpg (7917 byte)


Torna all'album
Galleria 1 < Galleria 2 < Galleria 3


© CrinaleOnLine 2004 Webmaster: Andrea  - Vice redattore: Dave - Nato da un'idea di Andrea e Davide
ispirati dalla vita e dalle opere del grande Tony Giger - Semplicemente dedicato al Crinale.
Contatore visite fornito da www.digits.com